Ciao a tutti oggi per la 3/4 volta (ho perso il conto) io e mio marito abbiamo fatto la richiesta per la delibera di mutuo. Stiamo acquistando la prima casa. Abbiamo avuto problemi per quanto riguarda la percentuale di soldi che dovremmo avere sul conto. Abbiamo chiesto un mutiuo di 118 000 euro. Di cui 94 000 dovrebbe darceli la banca e il resto lo dovremmo mettere noi. All inizio la banca ci ha chiesto di avere sul conto 22 000 euro. Abbiamo avuto dei problemi e non li abbiamo messi subito. Poi quando c erano i 22 c hanno chiesto 24.... Dopo di che le cose andavano avanti c è stata la perizia della casa e hanno contestato un muro che non c era. Abbiamo ricreato questo muro e abbiamo fatto l ennesima richiesta di mutuo essendo scadute tutte le carte. Poi c è stato il covid e si sono bloccati tutti. Poi la ripresa covid. Oggi torniamo in banca per l ennesima volta e ci hanno rifatto firmare la richiesta per la delibera del mutuo ma sul conto ci hanno chiesto 32 000 euro che non ci sono. (Ne abbiamo circa 26000) la richiesta comunque è partita lo stesso. Secondo voi passa lo stesso la delibera? E se si, quanto tempo ci vuole? È un anno che combattiamo siamo stanchi e ci rimandano sempre facendoci firmare fogli su fogli e dicendo che con il covid le cose sono rallentate. Adesso ci sono le feste e dicono che non va avanti nulla. Sicuramente cambieremo filiale appena ci danno il mutuo....ma intanto voi quanto avete aspettato per l erogazione dei soldi? Prima di gennaio riusciamo secondo voi? Grazie a tutti per l attenzione.