Anche nel mio caso il perito non sarebbe uscito senza atto di provenienza. Però l'agenzia è stata competente abbastanza da saperlo e me l'ha fornito prima di andare a chiedere il mutuo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche a noi lo hanno chiesto come prerequisito in fase di richiesta del mutuo.A voi il perito ha richiesto il rogito del venditore per chiudere la perizia?
Il perito da me l'ha considerato documento essenziale ed ho la perizia non ancora chiusa da almeno 3 settimane
Ma scusa, ha chiesto un mutuo e non ti avevano ancora domandato i documenti necessari ?
L’atto di provenienza è fondamentale, strano che il venditore o l’agenzia non c’è lo abbiano: senza quello, non ha senso nemmeno mettere la casa in vendita , quasi quasi...
Prorogare la scadenza della sospensiva mi pare la scelta quasi obbligata, visto che il ritardo dipende dal venditore; tanto con un altro acquirente dovrebbe ricominciare da capo...Ho appuntamento in agenzia un giorno prima dello scadere per prorogare i tempi di accettazione del mutuo, ma non so nemmeno se il venditore accetterà nonostante non sia colpa mia questo prorogarsi dei tempi..
Grazie! Il venditore dovendo ricomprare chiese come tempo massimo fino alla fine di febbraio prossimo però sò che ha già trovato qualcosa quindi spero prima, sicuramente andremo a firmare il compromesso entro fine ottobre.Auguri!!!! Quando hai il rogito?
Gratis per sempre!