lorenzocipo72
Nuovo Iscritto
Buon giorno siamo tre fratelli e vorremmo richiedere un mutuo per l'acquisto dell'appartamento di mia madre. è fattibile? grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Rispettando la privacy sulle motivazioni di questa operazione inusuale, non credo che banca sarebbe disponibile a concedere un mutuo per una comunione volontaria, che potrebbe essere poi sciolta a richiesta delle parti in qualunque momento. La banca potrebbe richiedere garanzie collaterali da parte di uno o più comunisti fino al valore del mutuo.vorremmo acquistare per avere il 33 % cadauno dell'app. è possibile?
Sospetto che i fini reali siano altri. La convenienza apparente era già stata considerata ed esclusa.Scusa.. ma ti sei preventivamente informato un po’ di cosa ti verrebbe a costare questa “operazione”?
Tra imposte di trasferimento, imposta sostitutiva (mutuo), parcelle notarili, commissioni e spese bancarie, perizia, assicurazioni e varie, qualche decina di migliaia di euro …, oltre una rata mutuo che inciderebbe attorno ad 1/3 dei Vostri redditi, IRPEF, IMU.
E perché? Solo per evitare di diventare proprietari per successione (?), cioè praticamente gratuitamente?...
Lascia perdere… credo proprio che non troverai chi ti finanzia.
Gratis per sempre!