U

Utente Cancellato 70208

Ospite
Buongiorno, ho bisogno di un vostro supporto per quanto riguarda una questione alquanto complicata... Praticamente nell'anno 2001 mio nonno donò casa a mio padre, mio nonno è morto più o meno 5 anni fà.
Col passare del tempo i miei genitori x problemi di salute hanno deciso di cambiare casa xchè è un secondo piano senza ascensore, ora chi si dovrebbe comprare casa è mia sorella... è già stato complicatissimo trovare un istituto bancario che offre il mutuo tra parenti, ma ora c'è anche il problema che la casa è stata donata e non sono passati 20 anni dalla stipula della donazione o 10 anni dalla morte di mio nonno...come me ne esco da questa situazione complessa? avete qualche idea in merito? a presto...grazie a tutti

A questo punto l'unica carta da giocare è la polizza assicurativa.

Non ci sperare troppo però. Come dici correttamente già il mutuo tra parenti è stato un problema, aggiungere di far digerire anche la donazione sarà difficile.

Cerca con google polizza donazione sicura. Ne esiste solo una.
Spera che la tua banca la voglia accettare.

ma le banche sono già a conoscenza di questa polizza assicurativa? o devo farla presente io quando ci andrò a parlare?

Donazione tra parenti neppure in linea retta: difficile.
Prova, se nn lo hai già fatto, su Unicredit o Che Banca - ma è una situazione un po' troppo complicata.
Sia configurandosi i 20 anni dalla donazione o i 10 dalla morte del donante, ho paura che quella casa la si possa finanziare solo nel 2021

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro