Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora, tendenzialmente si può stare abbastanza tranquilli, tuttavia la banca potrebbe ritirarsi se per esempio nel frattempo perdi il lavoro, o se cambia la tua solvibilità, teoricamente potrebbe ritirarsi anche senza darti spiegazioni, la delibera non è vincolante per la banca. Io darei un secondo acconto,come acconto prezzo, però spingerei per rogitare nel più breve tempo possibile.con la delibera positiva da parte della banca, posso stare tranquillo a dare un'altra caparra, o ci potrebbe essere ancora la possibilità che il mutuo non venga erogato?
Devi concordare con l'agenzia, teoricamente la provvigione matura all'accettazione della proposta/avveramento sospensiva (che qui non ci sarà più), poi puoi prendere qualsiasi accordo, ma se l'agenzia li vuole subito tutti alla fine le spettano subito- La provvigione che mi ha chiesto l'agenzia, posso darla al momento del rogito?
Quindi è già stata fatta anche la perizia ?Questa mattina, a distanza di circa 3 settimane, mi chiama la broker dandomi la notizia che aspettavo con tanta ansia: la banca (Credit Agricole) ha accettato la richiesta di mutuo!
E allora come ha fatto la banca a decidere di darti il mutuo, in assenza di valido contratto preliminare ?Ora bisogna rifare la proposta d'acquisto, perché ovviamente quella che si fece a metà ottobre è ormai scaduta.
Perché non andare direttamente al rogito, se la banca ha dato l’ok ?Ovviamente la proposta che devo firmare adesso non è più subordinata all'ottenimento del mutuo, dato che è già stato deliberato.
Mah… in astratto c’è sempre la possibilità che la banca cambi idea…con la delibera positiva da parte della banca, posso stare tranquillo a dare un'altra caparra, o ci potrebbe essere ancora la possibilità che il mutuo non venga erogato?
Perché non lo fai rimontare tu dopo il rogito, eventualmente ?io sottoscritto ... , in qualità di proponente dichiaro che l'immobile di cui alla proposta è dal medesimo inteso conforme alla planimetria catastale, non tenendo in alcun conto di ogni arredo e struttura ivi presente anche se ancorata al muro, senza avanzare eccezione o riduzione di prezzo alcuna alla parte promittente venditrice qualora per il trasferimento notarile del bene fosse necessario lo smontaggio di ogni struttura interna ancorata al muro"
Puoi provare a chiedere, ma potrebbero dirti di no.La provvigione che mi ha chiesto l'agenzia, posso darla al momento del rogito?
Ok. Sicuramente si, spingerò per far rogitare nel più breve tempo possibile (ma credo non sia un problema dato che a questo punto anche la venditrice non vede l'ora di chiudere questa compravendita)Allora, tendenzialmente si può stare abbastanza tranquilli, tuttavia la banca potrebbe ritirarsi se per esempio nel frattempo perdi il lavoro, o se cambia la tua solvibilità, teoricamente potrebbe ritirarsi anche senza darti spiegazioni, la delibera non è vincolante per la banca. Io darei un secondo acconto,come acconto prezzo, però spingerei per rogitare nel più breve tempo possibile.
Appena vedrò l'agente glielo chiederò, grazie milleDevi concordare con l'agenzia, teoricamente la provvigione matura all'accettazione della proposta/avveramento sospensiva (che qui non ci sarà più), poi puoi prendere qualsiasi accordo, ma se l'agenzia li vuole subito tutti alla fine le spettano subito
Non ancora, verrà fatta questa settimana e non dovrebbero esserci problemi dato che è tutto conforme (come già riportato nella perizia fatta dalla prima banca)Quindi è già stata fatta anche la perizia ?
Non saprei risponderti, però suppongo che la broker abbia potuto richiedere alla banca una delibera in via "preferenziale" in virtù del fatto che lavora per un'agenzia di brokeraggio piuttosto grandeE allora come ha fatto la banca a decidere di darti il mutuo, in assenza di valido contratto preliminare ?
Non lo so, però potrebbe essere per il fatto che magari l'agenzia vuole tutelarsi e avere un documento valido che attesti il suo diritto alla provvigione?Perché non andare direttamente al rogito, se la banca ha dato l’ok ?
Si, eventualmente non sarebbe un problema, dato che il soppalco non è grande. Chiederò all'agente immobiliare e vedrò direttamente con luiPerché non lo fai rimontare tu dopo il rogito, eventualmente ?
Ancora non è stato deciso il giorno preciso, però sarà entro il 30 aprile 2023Quando sarebbe previsto il rogito ?
Senza un proposta in mano subito che tu abbia presentato una richiesta per un mutuo . E non saresti neanche il primo che perde mesi dietro alle bugie di un broker .d'altronde se non sei così disperato da credere alle favole ,non ti rivolgi a loro .Non ancora, verrà fatta questa settimana e non dovrebbero esserci problemi dato che è tutto conforme (come già riportato nella perizia fatta dalla prima banca)
Non saprei risponderti, però suppongo che la broker abbia potuto richiedere alla banca una delibera in via "preferenziale" in virtù del fatto che lavora per un'agenzia di brokeraggio piuttosto grande
Non lo so, però potrebbe essere per il fatto che magari l'agenzia vuole tutelarsi e avere un documento valido che attesti il suo diritto alla provvigione?
Si, eventualmente non sarebbe un problema, dato che il soppalco non è grande. Chiederò all'agente immobiliare e vedrò direttamente con lui
Ancora non è stato deciso il giorno preciso, però sarà entro il 30 aprile 2023
Ok, ma se non c’è stata perizia, non sei ancora sicuro .Non ancora, verrà fatta questa settimana e non dovrebbero esserci problemi dato che è tutto conforme
Gratis per sempre!