questa è la risposta alla mia seguente richiesta
tu concederesti un prestito sulla base di una perizia di 2 anni fa?
e applicando la mia seguente richiesta
facciamo piuttosto proposte concrete e critichiamo pure ma in maniera costruttiva
e la tua risposta
io faccio proposte concrete e costruttive
quindi sei disposto a concedere un credito, o sbaglio? io te lo sconsiglio vivamente.
prendere oggi decisioni su una perizia di 2 anni fa sicuramente prenderai una frregatura, pensa all'andamento dei prezzi negli ultimi anni ... sei d'accordo?
basta vedere la planimetria e capire che l'appartamento che è in ottime condizioni...ed anche se fosse in pessime condizioni
da ottimo a pessimo solo guadando la planimetria ... penso tu sia l'unico in grado di farlo, per questo tutti gli altri finanziatori richiedono un sopralluogo. E pure gli acquirenti visitano l'immobile, ed io consiglio loro di effettuare più visite.
le banche fanno quello che vogliono...altro che accordo con l'abi....!!
spiegati meglio, per cortesia, e documenta le tue affermazioni
secondo l'accordo non dovevo neanche presentare i documenti dell'immobile..ma la banca doveva procurarli dal tribunale o dal curatore....altro che accordo...
io questo accodo non lo conosco, quindi per cortesia illustrami i punti a sostegno delle tue affermazioni, grazie
il mio problema è solo che non voglio rischiare che il perito della banca non possa entrare causa diniego degli occupanti dell'appartamento...tutto qui!!
questo è tutto un altro problema, al di fuori del tema della discussione risolvibile applicando la legge.
La visita non può essere impedita e comunque siamo fuori tema della discussione, cerchiamo di rispondere alle specifiche richieste dell'utente.
e comunque se il perito avesse la possibilita' di controllare l'appartamento...io otterrei il mutuo....e comunque non sarei stato avvantaggiato da questo famoso accordo tra l'abi e varie banche per acquisto di casa all'asta....sarebbe un mutuo normalissimo....
spiegati meglio, non riesco proprio a seguirti, potrebbe essere dovuto all'orario ma ... non ci riesco proprio, spiegati meglio
grazie
l'ABI deve obbligare tali banche all'erogazione di mutui per acquisto di case all'asta alle persone che naturalmente appositi requisiti reddituali !!! semplicissimo!!!!
a parte l'obbligo, è quanto già accade nella realtà, non vedo la novità
non sto esigendo la luna...semplicemente un piccolo mutuo rispetto al grande valore dell'immobile...
piccolo, grande ... sono grandezze relative che vanno tradotte in numeri, percentuali, indici ... e comunque il problema non era relativo al rapporto fra valore e credito erogato
che oserei direi mafioso!!
qui sei offensivo, non nei miei confronti ma verso le banche
se la banca chiede una nuova perizia senza prendere in considerazione di una perizia giurata del tribunale...allora trattasi di un normalissimo mutuo
alla banca non interessa la provenienza del bene, se lo acquisti da privato, azienda o tribunale ... la banca, per legge, deve erogare un mutuo che rispetti quanto prescritto dalle legge e dalle sue regole interne
lo spirito di queste osservazioni è di chiarezza e trasparenza per un confronto schietto e aperto in pubblico ... adesso vediamo come la prendi
ciao