U
Utente Cancellato 78835
Ospite
Ma quanto tempo possono prendersi per verificare e darci la ‘sentrnza’? Ci sono dei tempi di legge da rispettare da parte del comune?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti conviene chiedere a loro, dato che trattasi di un caso particolare.Ma quanto tempo possono prendersi per verificare e darci la ‘sentrnza’? Ci sono dei tempi di legge da rispettare da parte del comune?
Scrivo dall' Emilia ma ho frequenti contatti anche con la ToscanaBeati voi che vivete in regioni con pochi controlli Ma a questo forum non partecipa nessun professionista drlla mia regione ????
Però che due palle che ognuno faccia girare il mondo come gli pare. D'altra parte fare delle leggi organiche e nazionali è difficile e richiede studio...Scrivo dall' Emilia ma ho frequenti contatti anche con la Toscana
Anche in Toscana vige l' obbligo dell' ARE ed è gradita l' assistenza di un tecnico.
Lunedì ad una stipula, il primo ostacolo è stato spiegare al Notaio che da Noi l' APE è redatta da un tecnico abilitato in Regione e l' elaborato viene registrato in Regione, in automatico, loro lo depositano in Comune e poi l'inviano in Regione, secondo passaggio il Notaio (Toscano ) che ha stipulato l' atto di provenienza, come d' uso all' epoca ha citato solo la concessione principale tralasciando una variante, questo notaio ha voluto fare la trascrizione dell' aggiornamento
(€ 500 ) con magna libido del venditore.
Tempo fa un altro Notaio (VF ) toscano si rifiutò di stipulare un atto per l' assenza dell' abitabilità, un altro Notaio ( Toscano) non sollevò neanche il problema.
Ora, questo Notaio (VF ) mi ha inviato la ricetta dei documenti necessari per stipulare, fra questi la relazione di conformità urbanistico-catastale redatta sul modulo del Consiglio notarile di Livorno , Liberatoria dell' amministratore redatta sul modulo del Consiglio notarile di Livorno,
Libretto di Caldaia....
E' il caso di dire "Paese che vai usanza che trovi "
e richiede studio...ecco parola!!!D'altra parte fare delle leggi organiche e nazionali è difficile e richiede studio...
Gratis per sempre!