Come già detto da tutti, non è possibile pretendere riduzioni di canone per tali ragioni.
Il dover sopportare lavori di rifacimento dell'edificio non è una turbativa nè un vizio dell'immobile.
Anzi, all'esito della ristrutturazione i conduttori abiteranno un edificio di maggior pregio (ragion per cui il proprietario può chiedere aumento, come già detto da chi mi ha preceduto).
C'è da augurarsi che eventuali giudici chiamati in causa seguano un ragionamento logico e lineare come il tuo, ma possiamo metterci la mano sul fuoco?
 
Che specialist si stia convertendo e aderisca alla setta dei proprietari di casa?
Non approvare investimenti immobiliari da mettere a reddito qui in Italia proprio perché accadono cose come queste, non significa essere contro i proprietari locatori che al contrario hanno - per quel che può servire - tutta la mia solidarietà.
 
i lavori di rifacimento riguardano la facciata interna ed esterna di una parte comune dell'edificio condominiale (art. 1117, n. 1,cod. civ.)

credo, quindi e tra l'altro, che il proprietario di casa NON sia nemmeno legittimato a rispondere in quanto - visto che il danno deriva da un bene comune - la competenza dovrebbe spettare all'amministratore del condominio

credo, inoltre, che non sia neppure corretta una domanda di riduzione del canone (che riguarda l'ambito contrattuale in essere col proprietario),mentre - trattandosi di domanda di ristoro dei danni extra - contrattuali (comunque da provare) - dovrebbe esser fatta valere nei confronti del condominio (e/o dell'impresa appaltatrice)
 
se il danno deriva da lavori su di un bene comune (facciata interna ed esterna), la competenza / legittimazione spetta all'amministratore nella sua qualità di rappresentante del condominio, non al proprietario del singolo immobile

il singolo proprietario potrebbe essere - tuttalpiù, a sua volta e se del caso - un eventuale danneggiato, non un danneggiante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top