specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti secondo me la questione è posta male; Smart working o no, pagare la stessa cifra per una casa buia, con l’impossibilità di godere dell’apertura delle finestre o di eventuali balconi è davvero sgradevole e, sempre a mio
avviso, configura un godimento penalizzato dell’oggetto della locazione.
Se non le sta bene così, sarebbe più coerente andarsene. Se chiede un risarcimento ma rimane, allora non è vero che ha tutte queste difficoltà a lavorare da casa. Inoltre per lo stesso motivo sarebbe giusto chiedere un aumento del canone a fine lavori per le migliorie apportate all'edificio di cui l'appartamento fa parte. A me sembra il solito pretesto per cercare di spillare soldi in modo parassitario.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Un conto è che io decido di ristrutturare il balcone e faccio fare casino agli operai per mia scelta, altro conto è una ristrutturazione di facciata che, con gli sconti governativi, se ci si riesce a rientrare va fatta prima che ci ripensino.
Un conto ... mica tanto. Teoricamente la manutenzione ordinaria dei balconi (tinteggiatura periodica) spetterebbe agli inquilini: eppure arrivi ad una condizione dove o lasci arrugginire la ringhiera o provvedi direttamente: e spesso intervieni anche sulla impermeabilizzazione: e vorrei vedere che si lamentassero pure....!

Certo, si deve concordare la tempistica , gli orari ecc, con cortesia: ma questa deve essere reciproca.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Esprimiti, esprimiti, che si sappia, tanto @Bagudi arriva in ritardo...
1° mese: figata!!!
2° mese: uhmm va beh, c'è il terrazzo meno male
3° mese: disdico clicca pomodoro
4° mese: gatto del ****o, non rompere i *******i e fatti mette il guinzaglio: ti scendo e ti piscio
5° mese: NON ROMPETE I *******I!!! OGGI TOCCA A ME BUTTARE LA PATTUMIERA
6° mese: pantaloni? what's pantaloni?
7° mese: NO! non posso stampare il manuale da CASA! la stampante si è rotta! si, mi ci è scappato il martello sopra!
8° mese: come sarebbe a dire, signora che non mi può vendere i semi uno per volta uno al giorno?
9° mese: ****o, se fossi stato incinto avrei finito :triste:
10° mese: NON TI AZZARDARE a metterlo in posta interna! vengo io in ufficio a prenderlo, VABBENE!?!?!?! si, mi faccio 140 chilometri! saranno ****i miei o no?
11° mese: nazistella del mio cuore... ti voglio bene come il primo giorno che ti ho sposato. ma se ti ammazzo vado in prigione... e li ho un'ora d'aria al giorno
12° mese: no, non ce la posso fare....

ti ho sempre trovato oppressiva... ma quanto mi manchi, amica mia :triste:
1617185146282.png
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ciao @eldic, proprio stamattina ho MESSO VIA le cravatte. E' un anno che le tenevo sul divano dell'ingresso. Stavano lì a portata di mano perché la mattina a colpo d'occhio decidevo. Voi dove le terreste le cravatte, se ne aveste tipo 70? Ora col sole del mattino rischio che si schiariscano, così le ho messe un po' in un cassetto, altre le ho arrotolate e messe in una scatola.
Questa è telepatia, pure tu hai pensato alla cravatta. Ma ci ricordiamo come si annoda?? Spero di sì, perché papi che mi spiega non c'è più sigh :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto