Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse con delle permute si può risparmiare qualcosina,
Non conosco in dettaglio le aliquote applicabili, ma credo che una divisione ereditaria sia equiparabile ad una permuta: la tassazione ridotta è sempre applicata al valore comune dei lotti. Le eccedenze oltre il 5% scontano la tassazione ordinaria.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
testamento di tua madre e sistemi dopo ognuno eredita un immobile , per vendere gia ho detto vendete in tre con rinunzia alla restituzione.

Per farlo anticipatamente scambiate le quote ma sempre la quota di vistra madre andra a testamento o a leggittima quindi non vedo la convenienza eocnomica poi ognuno è libero. Se vi sono sottostanti contrasti , fare questo adesso non risolve essendovi sempre la possibilita di effettuare azioni di riduzione
 

fausto manca

Membro Attivo
Privato Cittadino
E fare uno stralcio divisionale attribuendo i due immobili uguali ai due figli? così il figlio a cui dovrebbe andare l'immobile da vendere potrebbe fare l'operazione di compravendita. Rimarrebbe aperta l'attribuzione della restante parte degli immobili relitti che eventualmente potrebbe essere facilitata da un testamento. Il consiglio, come sempre é quello di sentire un notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto