M

mata

Ospite
Caro renatuzzo la Circolare non dice un granché e peraltro ha carattere endogeno, nel senso che non è opponibile al contribuente ma dice solo che la sostituzione di una sanitario (vasca) con un altro (doccia) non sia agevolabile, così come le finiture, definite manutenzione "ordinaria" in quanto riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici. E che sono agevolabili solo se rientrano in un lavoro più grande, tipo di manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, ecc. A mio parere sostituire un tratto di tubazione è manutenzione ordinaria, ma siccome in Italia non c'è niente di sicuro, uno va da un tecnico che gli fa la CILA e se lo detrae... se leggi a pag. 28 ultimo rigo dell'ultima guida dice questo...
 
M

mata

Ospite
non è nemmeno di parte: se vuoi te ne trovo altri, li fanno vedere anche in TV, tanto poi in caso di accertamento sono affari tuoi..
 

renatuzzo

Membro Attivo
Professionista
infatti per esperienza diretta ho avuto per i miei clienti almeno 10 controlli ai sensi art. 36/ter e non ho avuto il minimo problema. Se poi vuoi mettere in discussione anche la banca dati del sole24ore, di fiscal focus o redazione fiscale o addirittura e le circolari dell'agenzia delle Entrate non so piu' che risponderti.
 

izzu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

con la presente si chiede se la sostituzione di sanitari da terra con sanitari sospesi rientra negli interventi di manutenzioni straordinaria?
Cosa è meglio indicare in fatture per poter usufruire delle detrazioni IRPEF?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto