jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Dimentichi che vi è anche una scala, se alzi con un ulteriore getto si abbassa l'alzata del primo gradino e tutte le volte che usi la scala rischi di cadere.
Se vuoi spendere meno fai rifare solo la cementata ammalorata inserendovi una rete elettrosaldata e vai avanti anni.... puoi anche disfare e fare montare un pavimento autobloccante o pietroni da giardino che sovente si appoggiano sul terreno ma incollare una ceramica su quel fondo nessuna ditta seria te lo fà.

Quando parli di rifare la cementata ammalorata intendi comunque di portare via una parte del cemento che già c'è?
A ma hanno proposto di fare una gettata sopra mettendoci la rete elettrosaldata. Per il problema dei gradini si possono rifare.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A mio parere è un lavoro fatto meglio disfare il vecchio fondo e rifarne uno nuovo con la rete elettrosaldata, invece che farne uno sopra creando un ulteriore gradino col giardino.
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Già. È solo una questione di costi...

Tra l'altro qualcuno mi ha detto che adesso comunque non si può fare perché la temperatura non deve scendere sotto i 2-3 gradi (per il cemento). e quindi bisogna aspettare fino a fine febbraio. Vi risulta la cosa?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se uno lo vuole fare ora si può fare, adottando delle precauzioni... come mettere nell'impasto del cemento prodotti antigelivi, coprire il getto nuovo con un nailon per qualche giorno...
Si evita di lavorare con temperature prossime allo zero od inferiori non perchè non si possa ma per il disagio di chi opera a quelle temperature.
Mentre giri presta attenzione ai cantieri edili ... e vedrai che qualcuno che lavora c'è malgrado la temperatura...
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Si bravo, se non è stato fatto prima rischi che fra qualche anno cresce erba e nello spingere rompe tutto e quei tagli che si vedono raccolgono acqua ... Comunque hai capito benissimo. Lo dicevo per non farti fare il lavoro 2 volte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto