Qualunque tipo di passaggio scegli di fare dovrai comunque rasare e ritinteggiare tutte le pareti e tutti i soffitti, con un costo superiore all'impianto elettrico
Se anche tagli i pavimenti, non è detto che tu riesca ad andare in sovrapposizione, ho visto massetti che si polverizzavano
Bisogna sempre vedere se si può passare tutto a muro, perchè voi la fate facile, ma quando arrivi ai pilastri? E i cordoli? E le travi a spessore?
Per quello in questi casi si controsoffitta e si passano i corrugati nella piccola intercapedine creata
Non faccio l’elettricista.
Tuttavia mi par di ricordare, che scatole di derivazione, punti luce, interrutori e ogni vario terminale, siano collegati tra loro.
Con il tramite di sonde, si infilano e si raggiungono i collegamenti.
La fase, il neutro e la messa a terra.
Che e’ l’ultimo elemento introdotto di recente.
Mentre negativo e positivo esistono fin dalla notte dei tempi.
Tre fili dunque.
che passano attraverso pareti a muro o a zoccolino come si dice dalle nostre.
Sara’ pur vero, che le moderne esigenze tecnico digitali richiedono il passaggio o il cablaggio, di una quantita’ Piu’ elevata di cavi e collegamenti.
Recentemente sono terminati i lavori di ristrutturazione della settecentesca Villa Reale di Monza.
Dotandola delle più ’ moderne tecnologie.
Tra cui quello elettrico.
Capace di illuminare a sfarzo, gli oltre ventimila metri quadrati di pavimento realizzati dal Piermarini in stile neoclassico.
Dubito, che per realizzare una tale portata di impianti, i tecnici abbiano spaccato e neppure graffiato quei pavimenti, scelti all’epoce, dall’imperatrice Maria Teresa D’Austria.