Buongiorno a tutti, chiedo il parere degli esperti per capire come comportarmi nella situazione in cui mi trovo. Quindici giorni prima della scadenza dell'incarico in esclusiva ad una certa AI, giunge una proposta di acquisto con cifra non conforme all'incarico, inferiore di tot, avvisandomi che i proponenti avrebbero dovuto richiedere il mutuo e che farebbero fatica ad offrire di più. Rispondo che il prezzo è già corretto e che rifiuto la proposta, non essendo disponibile a trattare. A discapito della difficoltà ad aggiungere altro paventata inizialmente, il pomeriggio stesso mi viene detto che i proponenti sono disposti ad offrire la cifra richiesta. Immagino che, pertanto, formuleranno una nuova proposta di acquisto, sempre con la condizione sospensiva all'ottenimento del mutuo. La domanda è: posso rifiutare la proposta senza dovere alcuna penale all'AI proprio in forza del fatto che essa è vincolata al mutuo? Perché è vero che mi viene offerta la cifra che chiedo, ma vincolata ad un evento incerto e non sull'unghia.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.