mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sono molti siti che fanno la conversione online da PDF a PDF/A senza scaricare alcun programma e tutti funzionano benissimo. A volte però il sito AdE non accetta nemmeno quelli, a volte si. Se non li accetta è obbligatorio passare per la procedura di validazione che è lentissima. Il file validato viene poi accettato come allegato senza alcun problema. Non ci voleva altro per complicare la vita ai contribuenti. E chi non è "smanettone" non ce la fa. Sulla macchinosità della procedura RLI Web poi ci sarebbe molto da dire.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sulla macchinosità della procedura RLI Web poi ci sarebbe molto da dire.
Sull'altro forum sono stato redarguito da una forumista perchè critico AdE (meglio, io critico soluzioni e metodi assurdi). :^^: :^^:

RLIweb per certi versi la hanno inutilmente appesantita: prima si risolveva in una passata, adesso procedi a step. Indubbiamente avranno anche introdotto qualche dato o controllo in più: ma spesso certe innovazioni sulla interfaccia all'utente non sono migliorie.
Ma non glielo diciamo, eh?
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
x pdf creator
notato da sempre anch'io (e infatti non sto aggiornandolo piu' tenendo una versione di ormai 5-6 anni fa)

quando lo si installa bisogna fare attenzione a fare l'installazione manuale (c'e' un bottone da selezionare e poi rimuovere tutti gli altri programmi pattumiera che altrimenti installerebbe in automatico).

inoltre si', facendo partire l'antispiware/antivirus mi pare trovava una stringa sospetta. io l'ho semplicemente rimossa.

loro dicono sia un falso positivo, pero' .... è come chiedere all'oste se il vino della casa è buono :)
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
inoltre si', facendo partire l'antispiware/antivirus mi pare trovava una stringa sospetta. io l'ho semplicemente rimossa.
Non ricordo se fosse anche questo il caso, ma a quel tempo, compariva sistematicamente, anche se lo disinstallavo /cancellavo o rimuovevo con la gestione processi, un file comando che faceva partire dei collegamenti non richiesti.. Non ricordo più bene : il file assomigliava ad un nome tipo ess o iss, e lo avevo pizzicato controllando con Contro + + quali processi stavano girando e risalito al direttorio e file incriminato.

Ho risolto definitivamente togliendo dai piedi quel sia pure utile pdf creator che appunto avevo preso per riunire alcuni file pdf.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto