Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, dopo aver firmato una proposta d'acquisto di un appartamento, ricevo il seguente modulo di
Controproposta ed accettazione-Allegato alla proposta

A parziale modifica dell'incarico di mediazione rilasciato in data.... all'agenzia.... e con riferimento alla proposta d'acquisto immobiliare del... oggi da me conosciuta e da tenersi integralmente richiamata, dichiaro di accettarla alle seguenti diverse condizioni, che devono intendersene parte integrale e sostanziale.

La mia domanda è che se rifiuto, il venditore puo ancora accettare la mia offerta?
Chiedo perché non sono più interessato all'acquisto.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, dopo aver firmato una proposta d'acquisto di un appartamento, ricevo il seguente modulo di
Controproposta ed accettazione-Allegato alla proposta

A parziale modifica dell'incarico di mediazione rilasciato in data.... all'agenzia.... e con riferimento alla proposta d'acquisto immobiliare del... oggi da me conosciuta e da tenersi integralmente richiamata, dichiaro di accettarla alle seguenti diverse condizioni, che devono intendersene parte integrale e sostanziale.

La mia domanda è che se rifiuto, il venditore puo ancora accettare la mia offerta?
Chiedo perché non sono più interessato all'acquisto.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
No...però fatti lasciare una copia della controproposta come prova...perché se hai il dubbio che possano aver solo "provato" ad alzare il prezzo, se non hai una copia in mano...potrebbe essere che ti facciano avere un'ulteriore copia con accettazione e senza controproposte (cosa al limite del raggiro e praticamente surreale)

Comunque quando le proposte non sono accettate integralmente, decadono e diventano carta straccia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La mia domanda è che se rifiuto, il venditore puo ancora accettare la mia offerta?
No.
Se avevi autorizzato l’agente a comunicarti l’eventuale accettazione via mail , e hai ricevuto via mail la controproposta, sei libero.
Se invece avevate previsto alto metodo, meglio avere copia cartacea o pec della controproposta.
 

Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Cristian, ho fotocopia del documento in questione. Surreale è poco, il giorno dopo della proposta mi contatta l'agenzia per un ulteriore proposta con una caparra che da 5mila passava a 15mila. Vado in agenzia e scopro la controproposta in questione. Perciò ho abbandonato l'idea dell'acquisto
 

Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No.
Se avevi autorizzato l’agente a comunicarti l’eventuale accettazione via mail , e hai ricevuto via mail la controproposta, sei libero.
Se invece avevate previsto alto metodo, meglio avere copia cartacea o pec della controproposta.
Sono andato in ufficio perché il giorno seguente alla proposta mi hanno contattato per farmi firmare un'altra proposta, e così ho scoperto questa controproposta.
 

Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Causa prezzo, o rialzo caparra, o hai proprio cambiato idea sull’immobile ?
Il comportamento strano dell'agenzia, e la pressione fatta il giorno dopo la proposta per farmi firmare la nuova proposta che aumentava la caparra da 5mila a 15mila per il venditore. Il colpo finale è stato quando mi sono recato in agenzia e mi è stato detto che il venditore aveva fatto una controproposta di un prezzo superiore da quello proposto. Motivando che voleva dividere le spese per sanare le irregolarità dell'immobile. L'appartamento presenta irregolarità da sanare e sulla planimetria del catasto non presenta l'entrata in camera da letto. Oggi via WhatsApp mi invia la proposta firmata dal venditore con data odierna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto