Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, dopo aver firmato una proposta d'acquisto di un appartamento, ricevo il seguente modulo di
Controproposta ed accettazione-Allegato alla proposta

A parziale modifica dell'incarico di mediazione rilasciato in data.... all'agenzia.... e con riferimento alla proposta d'acquisto immobiliare del... oggi da me conosciuta e da tenersi integralmente richiamata, dichiaro di accettarla alle seguenti diverse condizioni, che devono intendersene parte integrale e sostanziale.

La mia domanda è che se rifiuto, il venditore puo ancora accettare la mia offerta?
Chiedo perché non sono più interessato all'acquisto.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
 

Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo è abbastanza normale per gli immobili datati.

Quando si fa l'accesso agli atti in Comune per verificare la conformità urbanistica e catastale, il 99% degli appartamenti rivela qualche difformità...
Grazie Bagudi, metterò fine alla cosa seguendo i vostri consigli e suggerimenti, e colgo l'occasione per rinnovare i ringraziamenti a tutti voi🙏
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A parziale modifica dell'incarico di mediazione rilasciato in data.... all'agenzia....
Pare abbia modificato anche le condizioni dell’incarico di mediazione per la vendita dell’immobile. Non so che dire!
Surreale è poco, il giorno dopo della proposta mi contatta l'agenzia per un ulteriore proposta con una caparra che da 5mila passava a 15mila
A me non sembra surreale, capita anche questo in una trattativa.
Il colpo finale è stato quando mi sono recato in agenzia e mi è stato detto che il venditore aveva fatto una controproposta di un prezzo superiore da quello proposto
Anche questo fa parte della trattativa.
Io mi preoccuperei di più per la conformità urbanistica e catastale.

Se non vuoi procedere con l’acquisto lascia perdere tutto. Le tempistiche per l’accettazione della proposta e controproposta sono scadute?
Esatto, e in più la nuova proposta inviata via WhatsApp con un aumento della caparra iniziale di 10mila€ in più da volermi far firmare.
Non ho capito. Tu hai presentato una proposta di acquisto. L’agenzia ti ha inviato sia la proposta da te presentata e firmata per accettazione dal venditore ma anche una controproposta presentata e firmata dal venditore con richiesta importo superiore a titolo di caparra confirmatatoria? O ho capito male io?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Francesca al momento no, ma sono disposto pure ad andare in teibunale.
Il fatto che il proprietario a seguito di una proposta, possa richiedere una caparra più alta e un prezzo maggiore rispetto a quello offerto, ci sta, non ci vedo nulla di strano.
Pure il discorso sanatoria da fare, intanto metti in vendita e avvisi chi intenzionato ad acquistare che ci sarà da attendere di più per rogitare per via della sanatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto