Io sono d'accordo perchè rimetterebbe in moto l'economia.Con tutto quello che ruota attorno all'edilizia... a cominciare dai posti di lavoro!! (e, mi sembra che non sia roba da poco!.)
Purtroppo, essendo la Puglia un'amministrazione di sinistra qui non ne vedremo sicuramente l'applicazione e, sarà un vero peccato, perchè in paesi come il mio dove , a tutt'oggi, non esiste un piano regolatore e nei terreni non si può proprio costruire, nè fare ampliamenti nella maggior parte dei casi, molti rustici hanno vendite molto difficili.
Se la legge è fatta bene, e così pare , visto che tiene conto dei vincoli paesaggistici e agevola la bioedilizia, mi chiedo dove sia il problema!.
A chi può dare fastidio se in una villa si aggiungono due stanze?
E la cosa più interessante è che sia stata finalmente tolta questa benedetta burocrazia affidando tutto ad un professionista!
Riguardo alle banche se hanno fatto l'errore di erogare mutui a chiunque, oggi non concederli a chi ha le carte a posto non certo stanno avendo un comportamento giusto!( in questo momento una banca mi sta bloccando una vendita, ma la cambierò subito)
E, aggiungo l'errore più grosso l'hanno fatto consigliando il mutuo a tasso variabile a gente che non era in grado di capirne la differenza!!
Ecco quindi le sofferenze bancarie accanto a quelle( sempre in aumento) di coppie che separandosi non hanno avuto l'interesse a continuare il mutuo. E' il prezzo che stanno pagando per scelte sbagliate, peccato che le conseguenze le care banche le stiano scaricando su noi tutti.
Io, poi mi sono chiesta, ma i media quando hanno parlato dei mutui, si sono sempre riferiti a quelli a tasso variabile, ma perchè nessuno l'hai mai precisato? Le rate che si gonfiavano non erano certo quelle a tasso fisso, quindi, perchè dare notizie non giuste con conseguenze negative che noi abbiamo avuto sul mercato immobiliare?