Salve, in qualità di locatore ho affittato due immobili a regime di cedolare secca con modalità di pagamento tramite bonifico bancario, domando: sono tenuto cmq al rilascio della tradizionale ricevuta con marca da bollo al conduttore? Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
il bollo lo paga il conduttoreSalve, in qualità di locatore ho affittato due immobili a regime di cedolare secca con modalità di pagamento tramite bonifico bancario, domando: sono tenuto cmq al rilascio della tradizionale ricevuta con marca da bollo al conduttore? Grazie.
No non sei tenuto perché la transazione bancaria certifica il sostenimento del pagamento quindi nessuno altro documento dovrà essere consegnato.Salve, in qualità di locatore ho affittato due immobili a regime di cedolare secca con modalità di pagamento tramite bonifico bancario, domando: sono tenuto cmq al rilascio della tradizionale ricevuta con marca da bollo al conduttore? Grazie.
secondo me se spieghi all'inquilino che la ricevuta dell'avvenuto pagamento è già nelle sue mani. Pensiamo ad una cosa, cos'è la ricevuta? L'attestazione che indica che ha effettuato il pagamento. Una volta fatto il bonifico la ricevuta è nelle sue mani .... bonifico intestato al proprietario ..... Poi se si vuole far girare carta su carta allora alzo le mani.pertanto secondo me potrebbe essere facoltativo il rilascio....credo!
Gratis per sempre!