Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Capisco. E se l'inquilino me la chiede e paga il bollo, non sto ad obiettare. E' anche vero però che se le richieste dei CAF e Commercialisti fossero frutto di paturnie o mancanza di aggiornamento professionale, sarebbe una bella soddisfazione dimostrare il contrario.
(Di sti tempi ho il dente avvelenato con gli pseudo-professionisti...)
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte che delle volte, cercare delle transazioni bancarie, superiori a un anno per esempio, può risultare difficile e comunque è uno strumento che può utilizzare solo il conduttore. Delle volte richiede tempo, costi della banca, per avere la sorpresa, dopo anni, che non vi é traccia di quel pagamento o perché la banca è cambiata.
Il contratto di locazione è un impegno fra locatore e conduttore, se tu conduttore deleghi un pagamento a qualcuno, sei responsabile tu nei confronti del locatore non certo la banca, la banca lo sarà nei confronti del pagatore (conduttore).
Caf e Commercialisti aiutano a risolvere le incombenze con lo Stato.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Feci delle contestazioni a tal proposito quando c'era l'equo canone che il conduttore era obbligato a ricalcolare il canone con l'assistenza di un patronato. Loro dicono che lo fanno per i nostri interessi . Gli Enti delegano per non avere gente fra i piedi che gli può presentare delle grane.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto