Perché abbiamo il mutuo da estinguere, se non rogitiamo la nostra casa non abbiamo la somma per chiudere l'ipoteca e poter aprire un nuovo mutuo.No, a meno che l’acquirente sia d’accordo: ma anche se lo fosse , difficilmente lo sarà gratis.
Tuo marito sbaglia a fare i conti in tasca altrui; il fatto che l’acquirente abbia un’altra sistemazione e paghi in contanti non significa che potete approfittarne impunemente; tre mesi in una casa non più vostra sarebbe davvero una concessione esagerata…
Non capisco però il problema: fate il rogito per la vendita come previsto verso metà settembre, poi dopo qualche giorno farete il rogito di acquisto della casa nuova , farete il trasloco, e per il primo di ottobre consegnerete la casa.
Perché non vuole pagare l'affitto su una casa che prima era sua....per una questione di principio? Quale principio?
Io non lo farei ovviamente, volevo pagare l'affitto e risolverla lì, è mio marito che si oppone. Non possiamo andare in affitto perché, come ho già spiegato, abitiamo in una città turistica di mare e ora sono affittate per la stagione estiva. Nessuno ci può ospitare se da ottobre, come concordato.No
Andate in affitto o ospiti da parenti/amici . I vostri problemi non devono essere problemi dell'acquirente . Oppure concordate ,se disponibile , di pagare un affitto o una penale fino al giorno che lascerete l'immobile . Facile farsi belli col cul0 degli altri . A parti invertite come sareste stati voi ?
A loro va bene perché capiscono che noi dobbiamo trovare un'altra casa e non è un problema fare prima il rogito. Quello che io avevo dato per scontato era di pagare un affitto, ma quando è uscita fuori la questione, mio marito si è puntato e si rifiuta categoricamente.Non avete ancora venduto l'immobile. Non avete ancora fatto l'atto notarile.
Esatto, avete firmato un contratto, nel quale entrambe le parti vi siete impegnati ad andare all'atto di compravendita per il 15 settembre, consegnando le chiavi il 1 ottobre.
Accordo verbale! Non è detto che alla parte promissaria acquirente questa cosa vada bene, se viene a conoscenza delle vostre "difficoltà".
Per il resto concordo con i colleghi che mi hanno anticipata.
Ecco perché volevo sapere cosa potevamo fare in alternativa.