se la signora non avesse fatto la furbetta imbrogliandomi ( mentre stava concludendo la vendita con una mia cliente con foglio visita firmato) non avrei fatto muovere l' avvocato.
La situazione è chiara:
1 deve pagare il fatto di aver concluso l' affare con una mia cliente
2 deve pagare il mio mancato guadagno di 5 mesi fa
3 deve pagare il fastidio arrecato e gli interessi maturati dall' atto ad oggi
4 deve pagare il mio avvocato
Come testimoni ci sono il vicino di casa, i clienti che hanno visto la casa, il responsabile della mia impresa edile, la mia compagna, un mio collaboratore, mio fratello.
Posso richiedere i tabulati telefonici con quello che ci siamo detti? se il mio avvocato avanza, credo proprio di si.
Ragazzi ma scusate, stiamo discutendo del sesso degli angeli. Vi fareste prendere per i fondelli tre volte?
art 1756
l' incarico si presume oneroso e il mediatore ha diritto al rimborso spese dimostrandole ovviamente perchè l' attività non può essere sminuita anche se l' affare non si è concluso. Il rimborso delle spese non spetta qualora venga stabilito per iscritto. Nei contratti tecnocasa e i miei c'è anche specificato che avendo l' esclusiva si rinuncia al rimborso spese sottinteso dall' art. 1756.
l' incarico essendo verbale sottintende la validità di tale articolo e siccome non è stato stabilito diversamente in forma scritta sono ca@@i della cliente ora.
Siccome la signora ci crede degli idioti ha fatto la sua furbizia. Purtroppo chi spesso fa il furbo in mala fede non fa molta strada.....