Quante ore sarebbero ?In questo contesto devo motivare una cifra oraria a parte le spese. Tu che cifra diresti?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quante ore sarebbero ?In questo contesto devo motivare una cifra oraria a parte le spese. Tu che cifra diresti?
Qui mi è salita l’ansia!Io quante ore ho speso in un luogo specifico lo so in quanto tutti noi abbiamo un cellulare in tasca, e se hai l'account gmail hai anche le statistiche dei tuoi spostamenti minuto per minuto che un tecnico può estrarre.
In questo contesto devo motivare una cifra oraria a parte le spese. Tu che cifra diresti?
L'ordine dei Commercialisti dice 110 euro minimo, gli avvocati fino a 220, un geometra 35-50, un idraulico 50-90, consulenza CAF 50-60, sopralluogo architetto 50 euro l'ora...etc
E in tutti questi anni non ti sei fatto fare un incarico di vendita?Si tratta di un immobile a 40km dall'ufficio.
Ho fatto negli anni circa 38 visite per almeno 2/3 ore ciascuna tra andata ritorno e permanenza. Un centinaio d'ore ci sono tutte.
Michela, ho uno scambio di email molto esaustivo da quel punto di vista, ma non abbiamo mai firmato nulla perchè c'era un rapporto di amicizia.E in tutti questi anni non ti sei fatto fare un incarico di vendita?
Anch’io penserei ad un forfait, altrimenti con 60 ore , ad esempio a 50 euro all’ora, diventa una cifra che difficilmente ti sarà riconosciuta ( se parliamo di un immobile non di particolare pregio).come quantificare un valore orario?
Abbi pazienza ma… Non capisco perché devi inserire un valore orario (e come mai ti viene pure chiesto di “dimostrare), e non la classica “penale” in caso di recesso. In caso di conclusione vendita ti avrebbe (penso) riconosciuto la provvigione in percentuale, ora il rifiuto a concludere te lo paga come penale.Michela, ho uno scambio di email molto esaustivo da quel punto di vista, ma non abbiamo mai firmato nulla perchè c'era un rapporto di amicizia.
Torniamo al punto....come quantificare un valore orario?
Ecco, sarei curiosa di quanto tu vorresti chiedere per il tuo lavoro, quanto chiederai realmente e quanto realmente ti verrà riconosciuto.Si tratta di un immobile a 40km dall'ufficio.
Ho fatto negli anni circa 38 visite per almeno 2/3 ore ciascuna tra andata ritorno e permanenza. Un centinaio d'ore ci sono tutte.
Stai a vedere che tra poco il “rifiuto” a vendere gli costa di più della provvigione che avrebbe pagato per la vendita… 😣Anch’io penserei ad un forfait, altrimenti con 60 ore , ad esempio a 50 euro all’ora, diventa una cifra che difficilmente ti sarà riconosciuta ( se parliamo di un immobile non di particolare pregio).
Michela, dovresti sapere che la penale esiste solo all'interno del contratto nel quale viene fissata no? L'art 1720 del CC dice.... "(Spese e compenso del mandatario). Il mandante deve rimborsare al mandatario le anticipazioni, con gli interessi legali dal giorno in cui sono state fatte, e deve pagargli il compenso che gli spetta. Il mandante deve inoltre risarcire i danni che il mandatario ha subiti a causa dell'incarico"Abbi pazienza ma… Non capisco perché devi inserire un valore orario (e come mai ti viene pure chiesto di “dimostrare), e non la classica “penale” in caso di recesso. In caso di conclusione vendita ti avrebbe (penso) riconosciuto la provvigione in percentuale, ora il rifiuto a concludere te lo paga come penale.
Ecco, sarei curiosa di quanto tu vorresti chiedere per il tuo lavoro, quanto chiederai realmente e quanto realmente ti verrà riconosciuto.
Stai a vedere che tra poco il “rifiuto” a vendere gli costa di più della provvigione che avrebbe pagato per la vendita… 😣
Gratis per sempre!