Infatti la mia paura è che non l'abbiano fatta... Poi magari è una paura infondata... Che incu

Se non l'hanno fatta, io non comprerei più.
Si ma cosa faccio? Una stretta di mano e mi faccio ridare i soldi? È una cosa grave, dovevo avere la casa fra tre mesi e dovrei ricominciare tutto da capo con l'aumento dei prezzi.
Dovrebbero recedere loro dal contratto in caso non io, perché la casa presenterebbe a tutti gli effetti dei vizi.

Si ma cosa faccio? Una stretta di mano e mi faccio ridare i soldi? È una cosa grave, dovevo avere la casa fra tre mesi e dovrei ricominciare tutto da capo con l'aumento dei prezzi.
Dovrebbero recedere loro dal contratto in caso non io, perché la casa presenterebbe a tutti gli effetti dei vizi.
Premesso che è sempre meglio evitare le liti, ma non sono rari i casi in cui costruttori fanno queste "porcate", ma poi il problema resta a te: anche se dopo collaudo statico, fine lavori ecc. nessuno si accorgerà di nulla, e probabilmente anche se in futuro dovrai vendere l'immobile, queste cose non si fanno, anche perchè senza autorizzazione e senza progetto, non è garantita l'incolumità! Chi ti assicura che la modifica non comprometta la stabilità della struttura, anche sotto sisma, poniamo?

Devi nominare un consulente che dialoghi con questi signori, innanzitutto per capire cosa stanno facendo e come stanno procedendo, e poi, nel caso, valuterei il da farsi, anche col tuo avvocato di fiducia.

Non ti ritireresti tu dalla vendita, ma sono loro che sarebbero in torto...

Premesso che è sempre meglio evitare le liti, ma non sono rari i casi in cui costruttori fanno queste "porcate", ma poi il problema resta a te: anche se dopo collaudo statico, fine lavori ecc. nessuno si accorgerà di nulla, e probabilmente anche se in futuro dovrai vendere l'immobile, queste cose non si fanno, anche perchè senza autorizzazione e senza progetto, non è garantita l'incolumità! Chi ti assicura che la modifica non comprometta la stabilità della struttura, anche sotto sisma, poniamo?

Devi nominare un consulente che dialoghi con questi signori, innanzitutto per capire cosa stanno facendo e come stanno procedendo, e poi, nel caso, valuterei il da farsi, anche col tuo avvocato di fiducia.

Non ti ritireresti tu dalla vendita, ma sono loro che sarebbero in torto...
No ma infatti abbiamo a cuore entrambe le cose, trasparenza che le cose siano state fatte bene e sicurezza nostra. Adesso cerchiamo di sentire qualcuno che ci aiuti...

Ma... il pilastro è stato tagliato dopo la gettata?
perchè non sapevano come fare ad aprire una finestra?

Devi contattare (per scritto) il direttore dei lavori
farti relazionare come è stato fatto il taglio della struttura,
se ne era a conoscenza,
serchè prima di approvarla non ti ha avvisato,
se ha sorvegliato l'operazione,
se lo strutturista è a conoscenza della variante di cantiere,
perchè ha messo quel pilastro li visto che non serviva
se ha depositato una variante al genio e quando
come intendono rilegare la struttura, con che materiali, la descrizione delle operazioni e se ha approvato le schede tecniche
e se il collaudatore è a conoscenza della variante e se ha già depositato il collaudo della struttura o meno

mettigli un pò di pepe al qlo

O se incarichiamo un geometra
questa parola qui te la devi scordare

edit
e che vuoi che vengano fatte le prove di carico a spese della ditta

altrimenti non compri

Ma... il pilastro è stato tagliato dopo la gettata?
perchè non sapevano come fare ad aprire una finestra?

Devi contattare (per scritto) il direttore dei lavori
farti relazionare come è stato fatto il taglio della struttura,
se ne era a conoscenza,
serchè prima di approvarla non ti ha avvisato,
se ha sorvegliato l'operazione,
se lo strutturista è a conoscenza della variante di cantiere,
perchè ha messo quel pilastro li visto che non serviva
se ha depositato una variante al genio e quando
come intendono rilegare la struttura, con che materiali, la descrizione delle operazioni e se ha approvato le schede tecniche
e se il collaudatore è a conoscenza della variante e se ha già depositato il collaudo della struttura o meno

mettigli un pò di pepe al qlo

questa parola qui te la devi scordare

edit
e che vuoi che vengano fatte le prove di carico a spese della ditta

altrimenti non compri
Io ho sempre dialogato con l'impresa costruttrice, non direttamente con kl direttore lavori. Avevo intenzione di fare una email al costruttore in giornata e includeró tutti i vostri suggerimenti.

Ma questo lo sappiamo tutti.
ciò non toglie che ci sono un direttore dei lavori, uno strutturista e un collaudatore che hanno delle pesanti responsabilità e dei precisi compiti.

Qui non si tratta di mercanteggiare con la ditta per ottenere lo sconto sullo stucco delle piastrelle.

Qui c'è un cantiere dove, se è successo quello che riporti tu, per mettere meglio una finestra hanno tagliato la struttura portante, fa pensare che non c'è il minimo controllo, se a te va bene così...

Ma questo lo sappiamo tutti.
ciò non toglie che ci sono un direttore dei lavori, uno strutturista e un collaudatore che hanno delle pesanti responsabilità e dei precisi compiti.

Qui non si tratta di mercanteggiare con la ditta per ottenere lo sconto sullo stucco delle piastrelle.

Qui c'è un cantiere dove, se è successo quello che riporti tu, per mettere meglio una finestra hanno tagliato la struttura portante, fa pensare che non c'è il minimo controllo, se a te va bene così...
No, non va assolutamente bene così e nessuno vuole nessuno sconto. O è tutto ok o niente. Abbiamo già sentito la ditta ieri per un incontro con progettista e direzione lavori infatti. Sappiamo però che ci sono dei legami di parentela, per quello chiedevo consiglio su come muovermi per essere sicura che non ci siano mancanze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto