Cia a tutti del forum, sarà che operando principalmente nel settore del credito immobiliare mi stia venendo una certa amarezza per non essere volgari. Abbiamo vissuto queste ultime tre settimane un incemento dei listino prezzi delle banche relativi agli spread che possiamo benissimo dire che sono stati raddoppiati. Quindi gli spread medi partono dal 2.15 / 2.55% con punte molto più alte come Unicredit ferma ieri al 3.30 oggi ci comunicano che dal 24 di ottobre saranno del 4.50%, punta che ha toccato anche la banca Credem (fonte www.ofnews.it)
La cosa che mi lascia stupito forse non più di danto perchè non so se è un bene o male è il fatto che nessun quotidiano o sito autorevola parla del rincaro tassi ( a parte un articolo sul sole 24 ore, che tiene conto solo del canale on line) Dico forse è un bene. Però poi siamo noi ad aggiornare i nsotri clienti presentando dei bei preventivi con tassi magari per loro lunatici....
Scrivo questo post perchè la preoccupazione sarà nella ricaduta del mercato immobilare. Visto il tonfo di settembre un -23% richiesta mutui (fonte il sole 24 ore), non oso immaginare cosa sarà a fine anno (ormani mancano 2 mesi di lavoro).
Il settore bancario è in collasso?
La speranza è sempre l'ultima a morire, però............
Buon lavoro a tutti
La cosa che mi lascia stupito forse non più di danto perchè non so se è un bene o male è il fatto che nessun quotidiano o sito autorevola parla del rincaro tassi ( a parte un articolo sul sole 24 ore, che tiene conto solo del canale on line) Dico forse è un bene. Però poi siamo noi ad aggiornare i nsotri clienti presentando dei bei preventivi con tassi magari per loro lunatici....
Scrivo questo post perchè la preoccupazione sarà nella ricaduta del mercato immobilare. Visto il tonfo di settembre un -23% richiesta mutui (fonte il sole 24 ore), non oso immaginare cosa sarà a fine anno (ormani mancano 2 mesi di lavoro).
Il settore bancario è in collasso?
La speranza è sempre l'ultima a morire, però............
Buon lavoro a tutti