francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proprio non ci vogliamo svegliare, non abbiamo ancora capito che i soldi che ci spillano con aumenti indiscriminati non fanno il bene dell'agenzia e neanche aiuta alla vendita di ciò che viene dato all'agenzia. E evidente che ad alcuni colleghi anzi a tanti non da fastidio trovare lo stesso immobile pubblicato dal proprietario con tanto di numero di telefono. Che il mercato immobiliare sia gestito dai portali che lucrano sui nostri contenuti ormai è cosa di tutti i giorni. I privati prima di venire in agenzia hanno gia pubblicato il proprio immobile su tutti i vari portali. Possono fare più pubblicità di noi, possono essere presenti ovunque tanto è tutto gratis, per loro.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E evidente che ad alcuni colleghi anzi a tanti non da fastidio trovare lo stesso immobile pubblicato dal proprietario con tanto di numero di telefono.

in compenso, se non erro, c'era un utente che per spacciarsi come privato (e non pagare !!) aveva attivato 20 sim diverse con il trasferimento chiamata sul suo telefono.
Alla risposta diceva che il proprietario aveva appena firmato l'esclusiva con l'agenzia e se fosse interessato a proseguire doveva chiamare il numero xxx

Aspetta che lo ricerco..
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ci posso credere!!!Una cosa è certa che invece di togliere gli immobili ai portali le persone si inventano cose complicate, quando sarebbe semplice ritirare tutto e tutti. Per la nostra categoria purtroppo fino ad oggi non è stato pensabile, siamo in competizione non in collaborazione così facciamo il bene di altri. Ma di questa ignoranza collettiva la colpa prima di tutto è delle nostre associazioni. Come mai a loro non importa niente di questo strapotere a danno della categoria?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma di questa ignoranza collettiva la colpa prima di tutto è delle nostre associazioni.
eh no... troppo facile l'alibi... ;)

la colpa è di chi lascia che i dirigenti incapaci (e qui su immobilio li abbiamo visti palesarsi nella loro incapacità) dirigano, addirittura riconfermandoli... è di chi non si interessa. ;)
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No Ponz, non cerco alibi, cerco di capire e dare un senso al nostro operato. Sicuramente hai ragione, ma le associazioni dovrebbero fare il bene comune per una causa comune, poi tutti, politici compresi, il bene lo fanno solo per loro. Qui almeno ne parliamo, alle riunioni neanche questo benchè sia un tema che andrebbe affrontato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma le associazioni dovrebbero fare il bene comune per una causa comune
MAgari molti pensano di farlo... :) o hanno diverse priorità.

lo sai che moltissimi dirigenti che decidono se fare o non fare certe cose non hanno coscienza ne conoscienza di ciò sul quale decidono? Ma proprio nessuna, non ci sono commissioni che spiegano i perchè e sopratutto non c'è alcuna volontà di capire molte cose, perchè ancorati a proprie ANTICHE convinzioni.

Considera che molti dirigenti non hanno alcuna cultura nell'IT (information tecnology) in generale, ma decidono quanto investire o non investire...

E altri che dicono di credere ai progetti poi una volta che vengono trombati rivelano di se che non c'hanno mai creduto? (di pochi giorni fa su queste pagine un ulteriore conferma di questo andazzo)...

Il punto è che mancando partecipazione non fanno altro che rimescolarsi tra loro, ESPELLENDO i corpi estranei (come me) al primo accenno di perdita di terreno. ;)

Se ci fosse partecipazione, ci sarebbe ricambio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto