giovanni acuto

Membro Ordinario
Buongiorno,
idealista impone la regola per cui se non disdici almeno x giorni prima della fine del contratto, ti rinnovano loro a prezzi esorbitanti.
Io ho mandato pec cmque qualche giorno prima della scadenza legale e bloccato RID.
Per trarre in errore la clientela, mi sembra oltretutto che non puoi disdirlo appena acquistato, ma lo puoi fare per il prossimo anno solo dopo n giorni che è partito il corrente abbonamento, cosi facendo evidentemente sperano che uno se lo scordi come capitato a me.

E' regolare questo loro modo di procedere?

A me sembrano clausole vessatorie quindi nulle in caso di contenzioso.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
idealista impone la regola per cui se non disdici almeno x giorni prima della fine del contratto, ti rinnovano loro a prezzi esorbitanti.
Io ho mandato pec cmque qualche giorno prima della scadenza legale e bloccato RID.
Per trarre in errore la clientela, mi sembra oltretutto che non puoi disdirlo appena acquistato, ma lo puoi fare per il prossimo anno solo dopo n giorni che è partito il corrente abbonamento, cosi facendo evidentemente sperano che uno se lo scordi come capitato a me.

E' regolare questo loro modo di procedere?

A me sembrano clausole vessatorie quindi nulle in caso di contenzioso.
Non ci sono le clausole vessatorie nei contratti tra imprese (p IVA), in ogni caso l'errore è usare Idealista, purtroppo è inutile avendo immobiliare, poco utile anche non avendolo. Sono alla caccia sempre di clienti, se disdici dopo 6 mesi ti offrono la prova gratuita, io la faccio sempre (mediamente 2/3 mesi/anno per dirti come sono messi) per quello posso confrontarlo cn immobiliare, al momento non esiste paragone, meglio spendere 400/mese si immobiliare che 40 su Idealista

property finder

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Idealista una massa di imbroglioni .invogliano il primo anno con tariffe d'ingresso ,ti fanno sottoscrivere un contratto capestro ed alla prima scadenza applicano tariffe esagerate da cui non puoi recedere finanche operano azioni giudiziarie operando decreti ingiuntivi.
Non consentono alcuna sospensione, non rispondono alle email, usano gli agenti immobiliari per arricchirsi.
Dovrebbero pagarci , senza agenti immobiliari non esisterebbero😅

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto