Per la ripartizione delle spese di intervento sul tetto dell'edificio, si applica la tabella dei millesimi generali oppure deve esserne creata una nuova all'uopo che non comprenda, né i garage che non sono coperti dall'edificio ma dai giardini, né i giardini di proprietà esclusiva che concorrono a far parte della proprietà di ogni singola unità, né eventuali corpi di fabbrica che hanno un tetto proprio?
Non mi pare un motivo valido escludere dai millesimi degli appartamenti , le eventuale maggiore quota derivante dai giardini di proprietà.
Potrebbe invece avere qualche validità escludere dal riparto i garage coperti dai giardini, così come i corpi fabbrica che hanno un tetto proprio.
Ma questo sarebbe stato meglio fosse stato stabilito fin dal principio.
Se così non è stato, bisogna vedere se ci sono dei precedenti che abbiano fatto storia: ad esempio se per l'impermeabilizzazione dei giardini sovrastanti i box, hanno in passato pagato solo i proprietari dei box, adesso dovreste escludere questi dalla manutenzione del vostro tetto.
In caso contrario varrebbe la regola generale: unico condominio, contribuiscono turtti in ragione dei millesimi di proprietà, ovunque si crei un problema di tenuta dei tetti, cioè nel tetto principale, sui corpi fabbrica laterali, sui box