non è che intende il fondo cassa per i lavori di manutenzione...
Negli anni si chiede di integrarlo... anche per sopperire momentaneamente a coloro che sono in ritardo con il pagamento delle spese...
Perché mi hai risposto di NO quando ho preso in pieno in tuo problema? Ho parlato di fondo cassa... alla fine quello è... Ho parlato di morosità di certi inquilini e così è...Il fondo cassa non è stato accettato ce lo ha presentato e basta.... come ho già detto serve a ripianare i condomini morosi in attesa che paghino.
Io cmq non pagherò nulla finché non mi da la liberatoria che avrebbe dovuto allegare al rogito mesi fa. da quella infatti si evince che sono pienamente a credito.
Non pensare di essere l'unica a cui successo che per un periodo seppur molto limitato si sia trovata a doversi vedere crescere le rate costantemente perché invece di pagare, c'era chi "se la prendeva comoda".
La questione è stata risolta cambiando l'amministratore... nell'anno tutto il debito è stato recuperato... E quando il problema si è risolto, è stato ridotto il fondo.
Non ha molto senso quello che dici che ve lo ha solo presentato. Verifica i verbali che son stati fatti nelle riunioni di condominio. Senza quel fondo, il condominio è costretto a fare causa nell'immediato, con aggravio di ulteriore spese. E questa cosa avrebbe danneggiato anche te nella tua vendita, perché ci si tiene ben lontani da condomini con queste problematiche: se non si pagano + i fornitori tutti sanno cosa succede...
Da quello che ho potuto constatare, alla prima riunione di condominio con oggetto il bilancio annuale/consuntivo/preventivo l'amministratore avrà fatto la chiusura della tua posizione e dovrà consegnarti un assegno con i soldi.
Se pensi che l'amministratore non amministri o nn ti soddisfa l'operato... non resta altro che riunirsi con gli altri condomini PAGANTI e decidere di defenestrare l'amministratore. Ti devi attivare... in modo tale che siate pronti ad effettuarlo durante la riunione di bilancio dove avviene anche il rinnovo del suo mandato.
In questo modo è meno problematico anche il trapasso.