Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Proprio nulla, è impossibile... Ti faccio un esempio con i b&b: sai quanti ce ne sono che hanno aperto senza neppure il minimo rispetto degli impianti a norma? Questo perché la responsabilità ricade a nome del titolare, e quanti ne ho sentiti che dicevano "non devo rispettare nulla, al Comune non mi hanno detto nulla": se leggi le RTV per gli alberghi, c'è un paragrafo relativo a tutte quelle strutture ricettive non soggette alle norme dei VVF (piccoli b&b in sostanza), ove sono indicati i requisiti minimi, tra cui gli impianti a norma... Quando vuoi ospitare qualcuno in casa, che debba esser garantito dal non prendere la corrente, mi pare il minimo, no?Sul forum di ing. Antincendio dicono che , abolendo la vecchia legge, le autorimesse sotto i 300mq non devono rispettare nulla.....vado a leggere la 151/2011
Le strutture devono essere conformi 1 da un punto di vista progettuali.....SIGNIFICA rispettare le norme già in sede progettuale, poi 2 rispettare le norme se siano ANCHE attività soggette ai controlli.Abrogato il DM 01/02/86, non ci saranno più prescrizioni normative per autorimesse non soggette a controllo dei VVF.
probabile che deriva da una tua interpretazione di contesti che non ti sono famigliari.Ma se sul forum di ing. Dedicato all'.antincedio, tutti sono d accordo che da novembre non c è nessuna normativa .......
Gratis per sempre!