Di solito...la Tabella B è quella in cui si ripartiscono le spese delle scale (o anche scale e ascensore, nei palazzi più datati).
E' un riparto che ha una sua logica, assolutamente condivisibile, perchè l'autoclave serve tanto più quanto più l'unità servita sia in alto rispetto alla condotta dell'acquedotto.
Direi che non c'è nulla di strano.
Risposta che ha la SUA logica, ... ma solo in parte condivisibile.
Premesso che non so se
convenzionalmente dire Tabella B significhi per tutti una specifica tabella; presumo voglia intendere quella tabella che attribuisce metà dei millesimi in ragione del valore della proprietà, e per metà in ragione del piano.
Questa è sicuramente la tabella usata per le spese di esercizio e manutenzione ordinaria egli ascensori.
Ma nei casi che conosco, esiste anche una terza tabella, usata per le spese straordinarie riguardanti l'ascensore: questa ritorna ad applicare solo i millesimi di proprietà, magari riparametrati per l'esclusione degli alloggi a piano terra.
Se il principio condivisibile è quello di assimilare la funzione e funzionamento dell'autoclave a quella dell'ascensore, si potrebbe concludere che in caso di sostituzione dell'autoclave con una nuova si ricadrebbe nel principio che l'investimento per l'acquisto del bene condominiale si ripartisce sempre per millesimi di proprietà (se ricordo, succede pure per le caldaie ecc)
La mia quindi, più che una risposta, è una nuova domanda: quanto sopra ho ricordato è una anomalia, o è altrettanto frequente?