@PyerSilvio perché hai messo il like? Sei un altro del forum che rispetto molto...
Andrea non ti rispondo neanche, impara a rispettare le persone, le loro vite e modi di pensare, parla di immobiliare e non entrare nel merito di altre cose....
..Pure io ti rispetto molto Martina.
Ma in alcuni passaggi, sconfini in ambiti personali, che nulla constano agli oggetti della discussione.
Detto cio', personalmente, se parliamo di immobiliare e di esercizio dell'intermediazione, credo poco ai valori aggiunti, che possono portare le lauree, i dottorati o i master, fossero pure conseguiti ad Oxford.
Per parlare, carpendo informazioni alle casalinghe o di "pancia", all'uomo "qualunque" che incontri sui pianerottoli o a agli ingressi degli edifici, sono le ultime cose che ti occorrono.
Le informazioni che saprai raccogliere diventano notizie.
Le notizie diventano appuntamenti di acquisizione.
Le acquisizioni diventano vendite.
In tutti questi passaggi evolutivi, la "fauna" con il quale ci si confronta, e' della piu' svariata.
Qualsiasi sia il loro punto di vista, che provengano dalla parte della compera o di quella della vendita.
Miserie umane, arroganza di chi ha tanto, i pessimisti, i gradassi, gli sputa sentenze o gli ottimisti di sorta.
Diverse teste che pero' stanno tutte sotto lo stesso cielo e, dai secoli dei secoli, sotto il cielo d'Italia, gravano i migliori cervelli del mondo.
Nelle mie azioni di vendita, di commenti simili a quelli che qui si leggono, ne ho sentiti a centinaia.
Recentemente, propongo un rustico da vendere a 50mila euro e i commenti dei vari professori con la penna rossa che si recano o imbecchi a vederlo, si sprecano.
Calcoli algebrici, previsioni di mercato, plusvalenze, sentenze sul mercato e del suo andanento.
Accompagnate dai soliti ritornelli, sul salario, i cervelli in fuga e a quanto le cose, invece vadano meglio all'estero.
Finalmente nel frattempo, a vedere il rustico da 50k euro, arriva un vecchietto di 70 anni.
Probabilmente, avra' a malapena, la quinta elementare.
Mentre di sicuro, sarebbe l'ultima persona, alla quale converrebbe rischiare in un investimento immobiliare.
In meno di nove mesi, il vecchietto sistema il rustico, con un esborso di altri 50 mila euro.
Facendo tutto lui assieme al figlio.
Rivendendolo poi a 215 mila euro.
Dovresti vedere le espressioni ebeti, dei clienti che l'hanno visto prima di lui, ai quali lo racconto, mentre propongo loro degli altri affari.
Se sono questi i cervelli in fuga, meglio che vadano, il prima possibile.