Ammazza, a parte pochi, che ventate di ottimismo!!!
Forse un cimitero potrebbe mettermi più allegria della maggior parte degli utenti di questo forum...tanto di capello per gli altri...
Concordo ogni singola parola e tutte le tue osservazioni insieme a quelle di Rosa..avevo paura per gli incubi di stanotte..
Oltretutto ti chiami come lo studio di geometri del mio fidanzato
Certo che a leggere molti commenti, capiscono la vostra negatività che è pure legittima ma noto che anche i miei genitori parlano come voi, perché avete goduto del massimo sempre( come biasimarvi), ma per questo apprezzo discussioni come la tua e di altri che seppur nella crisi il bicchiere un pò più pieno lo vedono.
Ho 27 anni vorrei raccontarvi la mia storia, anche se non vi interessa ma per farvi capire che molti alla nostra età sono ancora viziati o non fanno nulla ma tanti, tantissimi altri hanno imparato da subito a vivere capendo che bisogna darsi da fare.
Sono laureata in economia con un master in marketing alla Bocconi, durante la triennale ho trascorso 6 mesi in Namibia in riserve naturali per la salvaguardia degli animali a rischio bracconaggio, poco prima della laurea ci ritorna ma in sud Africa. Finisco gli studi trovo un lavoro sostituzione maternità mi pago il master di 6 mesi e la vita a Milano, con poco aiuto, e purtroppo quel percorso non è andato come speravo. La crisi già a 24 anni l'ho vissuta, sentita nelle vene, nel cuore, nella mente, ho passato un periodo difficile, anche per problemi familiari seri, ho fatto tantissimi lavori, ho preso l'abilitazione per fare la consulente finanziaria e aiutato mio padre ma nonostante adorassi il rapporto con i clienti non mi piaceva la finanza, ho continuato a fare tutt altro rispetto ai miei studi, anche soffrendo, la vita mi ha teso una mano, il mio fidanzato, che mi ha proposto un lavoro in agenzia immobiliare. Mi piaceva molto ma la titolare non aveva più bisogno, senza perdermi d animo troviamo la persona con cui collaboro tutt'ora, un agente di Bologna che mi fa partecipare a tutti i suoi appuntamenti, mi piace davvero tanto, perché lui tratta con persone anche ricche o case da 1 ml di euro. Mi fa lavorare ma allo stesso tempo vuole che studi per il patentino e io studio e lavoro per il prossimo esame a maggio 2017, perché gli piaccio, per la mia umiltà serietà e correttezza dice lui e vorrebbe riaprire lo studio chiuso nel paese dove lavora il mio fidanzato per poter così eventualmente lavorare in sinergia. Andrà in porto questa cosa? Non lo so; ma sto imparando tantissimo da una persona valida e seria e che mi invita anche a studiare, e ci mancherebbe è una vita che studio per me è sempre importante. Se non andrà in porto con lui non ho paura a vedere cosa succederà ma perché dovrebbe andare male? Come dice Steve Jobs alla fine i puntini si riuniranno...e io non mi arrendo, perché io a differenza di molti che sicuro hanno esperienza qui, ho vissuto e vivo la crisi sulla mia pelle, sono stanca si, ma ho imparato a lamentarmi di meno, a godere delle piccole cose, a pensare a piccoli traguardi come importanti e che possano portare a qualcosa di grande. Non voglio dare lezioni di vita a nessuno, ma purtroppo si evince dai vostri commenti che la crisi x voi è stata una mazzata, per noi è il quotidiano e viviamo e pensiamo in modo diverso da voi. Siete professionisti, persone preparatissime, e io posso imparare molto da voi ma anche voi magari dai giovani di questo secolo. Alla peggio, Canarie e via!!!
Vi auguro il meglio
Martina