Adesso capisco.
Situazione difficile.
Questo è un caso da
@PyerSilvio .
e che e' batman..
Fosse così ti darei ragione, ma l'immobile in questione purtroppo non è un appartamento ma terreno agricolo di centinaia ettari unico per tipologia e caratteristiche, senza eguali in vendita nei dintorni. Roba grossa, mica stiamo parlando di un appartamentino scalcinato o villette come ce ne sono mille altri in vendita a prezzi di saldo.
L'acquisto per me era un investimento importante per la mia azienda in quanto avrei raddoppiato il fatturato.
Quello che mi stupisce è il silenzio del venditore che nonostante i miei solleciti ad avere chiarimenti sulla situazione e la mia proposta di gran lunga superiore a quella che ha in mano (stiamo parlando di una differenza a sei zeri preceduti da un numero dispari che non è 1), non mi da alcun riscontro e ciò mi lascia presagire la follia di farne una questione di principio e voler chiudere con quello che mi è "passato davanti" pur rimettendoci una vagonata di soldi. Peraltro per onorare la stretta di mano con una persona che non conosceva e che non vedrà mai più nella sua vita una volta ultimata la compravendita.
Oltretutto sono risalito all'intermediario che ha curato la trattativa, dicendogli chiaramente di dargli carta bianca sulla sua mediazione se riusciva a rimediare la situazione. Pure lui non si sbilancia, anzi sembra infastidito che io sia intervenuto a questo punto della trattativa.
Idee e/o soluzioni?
Intanto, c'e' da dire che e' un peccato, che non sia stato io, quell'intermediario, che ha curato la compravendita.
Con tutti quegli zeri, che hai messo "in palio", per aggiudicarti quel fondo, un sistema per retrocedere ed indirizzare, il titolo nelle tue disponibilita', lo si sarebbe trovato.
Se hai gia', a piu' riprese incassato il rifiuto a retrocedere, dell'intermediario e del venditore, non ti resta che rivolgerti al promissario acquirente.
Destinando a lui, i tuoi zeri in piu' da mettere sul piatto auspicando di allettarlo, con una plusvalenza.
Se pure il promissario acquirente, rifiutera' la tua offerta, significa che non ci sara' piu' nulla da fare.
Se invece, accogliera' la tua offerta, "girando" a te il titolo di proprieta', significa che quell'intermediario e' un vero brocco.