MariaS94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Sono indecisa sull'acquisto di un bilocale tramite agenzia immobiliare a Firenze, la richiesta iniziale era di € 185000 per poi non so per quale motivo diminuire fino a €149000 ( la casa mi sembra in ottime condizioni tutto funzionante, anche perché ci abitano), l'agente immobiliare mi ha detto che gli inquilini stanno già cercando un altra casa.
Non sono molto esperta nel campo ma quali sono tutti i rischi a cui si va in contro comprando una casa affittata?
Aggiungo anche gli inquilini sono una famiglia composta da genitori e bambino piccolo.
Come faccio anche a verificare che gli inquilini hanno sempre pagato l'affitto?
Se dovessi fare una proposta a cosa devo stare attenta?

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'agente immobiliare mi ha detto che gli inquilini stanno già cercando un altra casa.

Chiacchiere.
Al limite parla con l'inquilino.

Non sono molto esperta nel campo ma quali sono tutti i rischi a cui si va in contro comprando una casa affittata?

Se ti serve libera un rischio è che l'inquilino non se ne vada e faccia rispettare (come è suo diritto) il contratto di locazione.

Altrimenti sono i soliti rischi legati alle possibili insolvenze...

Aggiungo anche gli inquilini sono una famiglia composta da genitori e bambino piccolo.

...che in questo caso sono più difficili da gestire.

Se dovessi fare una proposta a cosa devo stare attenta?

Nel caso in cui ti serva la casa libera devi avere evidenza che è stata data formale disdetta, in ogni caso dovrai visionare il contratto e valutare le garanzie offerte dagli inquilini e la loro solidità, proprio come se stessi affittando un tuo appartamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto