ROBERTACAROTTI84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione,

Vorrei acquistare un immobile all'asta che è praticamente dietro casa mia (ad un prezzo molto invitante).

Vorrei porre due quesiti:

1) Se non mi danno il mutuo posso "passare" l'aggiudicazione ad un mio parente? cioè ho mio fratello che è sicuramente in linea per avere un mutuo mentre io sono diciamo "in forse"

2) Ho letto su questo sito di alcuni rischi di comprare all'asta e tra questi il fatto che la perizia sia vaga sulla questione urbanistica.
Nella perizia c'è scritto che l'immobile è stato costruito prima del 1967 secondo voi posso stare serena?

3) Qualcuno, vicino a dove abito, mi ha detto che la persona che sta perdendo casa ha avuto dei guai con la legge. C'è modo di sapere se l'immobile è stato sequestrato dal giudice penale?

Grazie mille a tutti

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
1) Se non mi danno il mutuo posso "passare" l'aggiudicazione ad un mio parente? cioè ho mio fratello che è sicuramente in linea per avere un mutuo mentre io sono diciamo "in forse"
Purtroppo no.

2) Ho letto su questo sito di alcuni rischi di comprare all'asta e tra questi il fatto che la perizia sia vaga sulla questione urbanistica.
Nella perizia c'è scritto che l'immobile è stato costruito prima del 1967 secondo voi posso stare serena?

Così come in una normale compravendita: la semplice informazione ante 67 non dà alcuna garanzia sulla legittimità dell'immobile. Leggi tutta la parte sulla regolarità urbanistica.

3) Qualcuno, vicino a dove abito, mi ha detto che la persona che sta perdendo casa ha avuto dei guai con la legge. C'è modo di sapere se l'immobile è stato sequestrato dal giudice penale?
Basta leggere la perizia.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione,

Vorrei acquistare un immobile all'asta che è praticamente dietro casa mia (ad un prezzo molto invitante).

Vorrei porre due quesiti:

Grazie mille a tutti
1) No. L'offerta è personale.
2) Se la parte urbanistica/abusi è vaga, nessuno ti assicura la piena conformità urbanistica, e tra l'altro la banca potrebbe non concederti il mutuo anche per questo; potrebbe anche concederlo ma ciò non sarebbe motivo per credere che sia tutto a posto. Ante '67 non significa che non ci potrebbero essere problemi.
3) Chiedi al delegato quali problemi potrebbero esserci.

ROBERTACAROTTI84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1) No. L'offerta è personale.
2) Se la parte urbanistica/abusi è vaga, nessuno ti assicura la piena conformità urbanistica, e tra l'altro la banca potrebbe non concederti il mutuo anche per questo; potrebbe anche concederlo ma ciò non sarebbe motivo per credere che sia tutto a posto. Ante '67 non significa che non ci potrebbero essere problemi.
3) Chiedi al delegato quali problemi potrebbero esserci.

Scusate come faccio a raccogliere maggiori informazioni sulla questione urbanistica?
Cioè pagare un tecnico mi sembra un po esagerato visto che potrei non essere la sola a partecipare

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusate come faccio a raccogliere maggiori informazioni sulla questione urbanistica?
Cioè pagare un tecnico mi sembra un po esagerato visto che potrei non essere la sola a partecipare
Un tecnico potrebbe aiutarti a leggere meglio la perizia, ma non può fare accesso agli atti senza autorizzazione del proprietario. Potresti provare a sentire il CTU, se ti dà qualche info in più (verbalmente).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto