Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel vostro duro lavoro quotidiano di Agenti Immobiliari, quando concludete, finalmente e con somma contentezza interiore, una compravendita immobiliare, di solito, quando riscuotete la vostra sudata provvigione? Al momento dell’accettazione del proposta di vendita intesa come precontratto, al momento della stesura del preliminare o al momento della stipula del rogito, oppure in un altro periodo che non riesco ad individuare?
Vi è mai capitato un cliente che non vedesse l’ora di pagarvi il giusto emolumento o invece quello che adducesse mille scuse per evitare di saldarvi quanto da lui dovuto?

Grazie.
 
Ultima modifica:

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
acquirente, accettazione proposta (divenuta preliminare), venditore stipula preliminare..... questo di base poi le dovute eccezioni in base alle condizioni della compravendita
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Possibilmente all'accettazione della proposta come da codice civile, nella maggior parte dei casi al preliminare, in rari casi (di solito pratiche complicate) al rogito.
 

steffy2017

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per mia esperienza diretta soprattutto per le compravendite se non sono tempi biblici direi all'atto in presenza del notaio, presentando fatture i clienti difficilmente nicchiano o cercano di non pagare. Certo i tempi sono più lunghi ma davanti al notaio che registra le fatture sull'atto e richiede gli estremi del pagamento o la copia dell'assegno il pagamento è garantito al 99%
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Convincente tecnica di riscossione della provvigione: in presenza del pubblico ufficiale per eccellenza come è il Notaio, è difficile trovare la scusa per non pagare quanto dovuto al mediatore.
Il lato negativo di tale procedura è che occorre armarsi di una certa pazienza per giungere fino al giorno (possono passare diversi mesi...) della stipula dell'atto pubblico di compravendita.
 
Ultima modifica:

steffy2017

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vero a volte per il pagamento ci vogliono alcuni mesi, ma è anche una garanzia per i clienti che li segui fino in fondo. Garantisco che questo è visto positivamente e aiuta a lungo termine come pubblicità
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa tecnica di riscossione della provvigione che ti obbliga, per certi versi, a seguire il cliente nella lunga procedura della compravendita fino al rogito, ti assicura certamente un passaparola positivo...Alla lunga le buone pratiche commerciali pagano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto