Scusate l'ignoranza, spero a breve mi servirà sapere, io ho 3 mesi anticipati e 3 mesi di caparra.
Io ho inteso (dovrei controllare sul contratto ma sono abbastanza sicuro) che i 3 mesi anticipati sono per coprire i 3 mesi (unica cosa di cui sono incerto) di preavviso, nel senso io oggi avviso il padrone, dovrò pagare 1 mensilità per coprire Luglio, avendo pagato Aprile, Maggio e Giugno.
Mentre le 3 mensilità di caparra sono a coprire eventuali danni alla casa nel caso il padrone ne riscontrerà, e me li scalerà dalla caparra stessa, per un valore che darà lui e / o contratteremo.
Al di la che come detto prima sentirò il padrone e sicuramente in base alle esigenze di entrambi sono convinto che troveremo un accordo.
I tempi previsti per la valutazione dei danni quando sono? nel senso dovrà immagino venire a ritirare le chiavi e valutare la casa o lo farà dopo e ha x giorni per restituirla?
La casa non era ammobiliata qualcuno ha un'idea di come dare un valore corretto se volessi proporre al padrone di tenere qualcosa che non voglio portarmi via?