La pubblicità ha diverse strade, nel tuo caso, essendoti rivolto a una nota agenzia di Roma, é già di per sé una forma pubblicitaria, hanno una vetrina con molto passaggio, sono conosciuti da tanti anni, pagano un affitto alto per mantenere la posizione, collaborano con altre agenzie, ecc.ecc.
Personalmente ritengo che la pubblicità sui siti di internet non serva a niente, o forse serve a poco, prendi ad esempio i vari siti conosciuti che ti mandano un sacco di numeri di telefono ma che alla fine nessuno cercava il tuo immobile!
Ha ragione Bagudi, parla con questa agenzia, fatti spiegare che cosa stanno facendo....
Innanzitutto non sono io che mi sono rivolto a loro...conosco il mondo delle agenzie di Roma e se servisse a me, loro sarebbero i primi ad essere scartati...detto questo, rispondo alla tua visione ottimistica del loro lavoro:
1) impostazione vecchio stampo, ovvero unica sede in una palazzina intera perché fa fico e nessuna vetrina su strada dove esporre i propri cartelli;
2) essere conosciuti da tanti anni non sempre è sinonimo di buon servizio...;
3) l'agenzia in questione NON collabora;
4) l'agenzia in questione utilizza come, le altre, i canali pubblicitari più conosciuti...per questo ho aperto il 3D...perché gli altri incarichi sono pubblicizzati e questo no?
5) aggiornamento...il 21 è stato inserito sul loro sito e sulla loro pagina di immobiliare.it...ne vogliamo parlare? Senza foto, si indica un piano alto (io pensavo che per alto si intendesse dal 4° in su...questo è un 2°...), costruzione degli anni 60 ( il quartiere è stato edificato dai primi anni 80 in poi...), senza indicazione della strada...si dice solo "adiacente Grande Muraglia" quando, al massimo, si sarebbe dovuto scrivere "adiacente Mar della Cina"...e non sono vicinissime;
Non mi sottovalutare....non sono uno sprovveduto ne in senso generale e tantomeno nel settore immobiliare...
Ormai, però, mi sa che il signore che mi aveva chiesto consiglio, se li deve sorbire fino a scadenza...non posso fare altro che fargli un in bocca al lupo!