SALVES

Membro Senior
Professionista
A questo punto occorre che procedi ad efettuare una visione dell'immobile con lo stato di fatto reale magari facendoti assistere da un tecnico informato dalle tue idee di futura realizzazione.

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma secondo lei sono opere onerose quelle necessarie per portare il piano terra ad avere le caratteristiche x essere abitabile?

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ma secondo lei
Al forum ci diamo del tu.
sono opere onerose quelle necessarie per portare il piano terra ad avere le caratteristiche x essere abitabile?
Occorre prima di tutto vedere la fattibilità delle opere da voler realizzare, questo è possibile chiederlo al locale ufficio urbanistica, inoltre non sono a conoscenza ne del mercato locale per i lavori ne per le competenze tecniche occorrenti per avere le opportune autorizzazioni e/o concessioni quindi non posso darti importi certi.
Dalle mie parti un lavoro del genere finito comprese le competenze tecniche materiali pavimentazioni sanitari ecc.ecc non meno di € 50.000 facendo lavori in economia, oltre eventuali oneri concessori che variano da comune a comune.

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille è stato molto gentile. Cercherò un professionista e mi farò aiutare valutando in loco la situazione, grazie ancora

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Al forum ci diamo del tu.

Occorre prima di tutto vedere la fattibilità delle opere da voler realizzare, questo è possibile chiederlo al locale ufficio urbanistica, inoltre non sono a conoscenza ne del mercato locale per i lavori ne per le competenze tecniche occorrenti per avere le opportune autorizzazioni e/o concessioni quindi non posso darti importi certi.
Dalle mie parti un lavoro del genere finito comprese le competenze tecniche materiali pavimentazioni sanitari ecc.ecc non meno di € 50.000 facendo lavori in economia, oltre eventuali oneri concessori che variano da comune a comune.
Non sono certo competente in preziari, ma demolire una volta e ricostruirla alla quota voluta, comporta sia l'aspetto strutturale (cemento armato, e se esiste ancora pratica al genio civile ecc) e la fattibilità: poi si tira dietro il totale rifacimento di pavimenti, tramezze, impianto termo idraulico ed elettrico, e forse rifacimento serramenti: in queste condizioni 50.000€ per un intervento su 100 mq potrebbero essere non sufficienti se il lavoro viene regolarmente affidato ad una impresa in regola.
Come bene ha ricordato @SALVES i costi dipendono molto dalle condizioni locali, e dai prezzi li praticati: se questo è l'intendimento del nostro, prima di impegnarmi nell'acquisto farei fare un bel computo metrico dei lavori ipotizzati e chiederei preventivi; su questa base considererei il prezzo di acquisto dell'immobile.

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa è in vendita a 100.000€ nn poco...gli impianti e i serramenti sarebbero comunque da rifare ma sicuramente aggiungere anche il rifacimento della soletta fa lievitare il tutto. Ho contattato un geometra e andremo insieme a vedere l immobile, sentirò cosa propone e mi farò sicuramente fare un computo metrico. Diciamo che a parte il tetto tutto è da rivedere in quella casa

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza stare a fare grandi demolizioni, in una casa fatta così, io farei una zona giorno (senza cucina) al piano terra e tutto il resto al primo.

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarebbe sicuramente la soluzione migliore e meno dispendiosa ma mi da l impressione che fare tutta l abitazione al primo piano rimanga un po impiccata,il bagno ad esempio è molto piccolo, mi sembra di impiccarmi su e nn sfruttare il piano terra.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dalla planimetria mi sembra che lo spazio non manchi...
Al posto della sala da pranzo fai la cucina abitabile e allarghi il bagno.
Al piano terra puoi fare la lavanderia.
Poi, col tempo, in genere le lavanderie crescono...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità