Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai capito male anche per la caldaia: le detrazioni frutto dei vari bonus vengono sfruttate solo da chi ha "capienza fiscale", cioè è soggetto ad imposte sul reddito (IRPEF ).

Se non hai redditi tassati, non "detrai nulla": per le detrazioni non si va a credito d'imposta.

quindi ho speso 3000 euro e non mi torna indietro in 10 anni il 65%?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se sei senza reddito, no.
Ma fai il 730 o il Redditi?
Se prevedi di farlo in futuro perchè percepirai un reddito, potrai cominciare a detrarre la quota annuale corrente: perderai le annualità precedenti.
AdE in fondo si può chiedere come hai fatto a spendere 3000€ se non avevi redditi......
MI spiace averti dato una spiacevole notizia: ma è così da sempre, con i vari bonus.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se sei senza reddito, no.
Ma fai il 730 o il Redditi?
Se prevedi di farlo in futuro perchè percepirai un reddito, potrai cominciare a detrarre la quota annuale corrente: perderai le annualità precedenti.
AdE in fondo si può chiedere come hai fatto a spendere 3000€ se non avevi redditi......
MI spiace averti dato una spiacevole notizia: ma è così da sempre, con i vari bonus.
ma certo io lavoro da dipendente e ogni anno faccio il 730...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ma certo io lavoro da dipendente e ogni anno faccio il 730...
E allora il tuo stipendio è soggetto ad imposte trattenute dal tuo datore di lavoro (sostituto d'imposta) che le riporta sul 730: consegnando le fatture ed i bonifici "parlanti" che hai fatto per la caldaia al tuo datore di lavoro o al CAF che predispone il 730, questo porterà in detrazione ogni anno la quota relativa alla caldaia. Vedrai un CUD più sostanzioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto