cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
beh, oddio, se lo fai fare a un architetto hai buone possibilità che ti proponga piastrelle fino a 1,20 (ho visto qualcuno anche nella doccia, facendo la parete a smalto...).
vero che de gustibus... però a me una cosa del genere davvero non piace.

Ti può piacere questo bagnetto?
pavimento in rovere spina italiana, pareti a smalto grege, doccia walk-in con piatto doccia coordinato con la ciotola, parete di fondo della doccia in marmo verde guatemala e pareti laterali marmo perlino, mobile e specchio su disegno, lampada iGuzzini

2021-03-18 bagno ragazzi 05.jpg

marcanto

Membro Senior
Professionista
non male...
la doccia è sotto la finestra?
Si ma è in pvc quindi acqua respingente 🤣
Poi con la vetrata il vicino gode ottimo panorama

@cafelab
Scherzi a parte
"pavimento in rovere spina italiana"
Ma il rovere, sempre legno È, va d'accordo con un ambiente con permanenza/presenza dell'acqua.....a mio avviso no.

Analogo discorso si potrebbe fare per il top sotto al lavabo.
MA se è contento il committente, tanto meglio.

Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ne ho fatti svariati, non è vero un problema
in un bagno può cadere un pò d'acqua a terra mentre ti lavi
ma è comunque poca, non è un allagamento
se la doccia è fatta a dovere l'acqua non se ne va in giro, il legno come si bagna si asciuga
Certo deve essere di buona qualità, direi meglio se maschiato

Spesso ho usato il parquet di Val di Fiemme, trattato a olio, mai avuto problemi, certo non è proprio per tutte le tasche, ma è bello bello.

Per i mobili puoi trattare il legno, metterci un piano di vetro, usare un legno duro tipo teak

Il mio deck in giardino è in legno, ci piove sopra, ci arrivano gli annaffiatoi, resiste da 8 anni e non è neanche legno di gran qualità.
Solo una doga è rimasta coperta per tutta l'estate sotto un gonfiabile è marcita, alla prossima occasione vorrei sostituire con I'ipè, se trovo chi me lo sa tagliare.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Beh, non è una scelta a risparmio, ma formati piccoli di marmo costano meno delle piastrelle, rasare e smaltare una parete più o meno costa la stessa cifra che piastrellarla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto