Rosa1968
Membro Storico
Il costruttore non è obbligato al rilascio solo se vi e' fine lavori e l'immobile e' accatastati. Diversamente é obbligato a rilasciarla.
Mi spiego meglio. Se quando hai firmato il preliminare l'immobile era ultimato e quindi accatastati non era obbligato. Solo in questo caso.
La legge che tutela gli acquirenti degli immobili in costruzione e' la 122/2005.
Mi sembra strano che non ne abbia tenuto conto. Che tu abbia versato 100 1.000 10.000 l'obbligo esiste pena nullità.
Da un lato il fatto che l'appartamento non ti sia stato consegnato e' un bene.
Credo che il tuo avvocato riesca a trovare gli argomenti. Qui mi sembra sia terreno fertile.
Scusa la penosa battuta finale ....
Tutto questo al momento della sottoscrizione del preliminare.Il costruttore non è obbligato al rilascio solo se vi e' fine lavori e l'immobile e' accatastati. Diversamente é obbligato a rilasciarla.
Mi spiego meglio. Se quando hai firmato il preliminare l'immobile era ultimato e quindi accatastati non era obbligato. Solo in questo caso.
La legge che tutela gli acquirenti degli immobili in costruzione e' la 122/2005.
Mi sembra strano che non ne abbia tenuto conto. Che tu abbia versato 100 1.000 10.000 l'obbligo esiste pena nullità.
Da un lato il fatto che l'appartamento non ti sia stato consegnato e' un bene.
Se le parti lo accettano la risposta e' si. Piuttosto bisogna anche capire il perché del mancato rilascio del certificato di agibilità. Quali erano i motivi? C'erano delle varianti non autorizzate? Erano finiti i soldi? Guarda nel preliminare se si parla che con l'appartamento vengono consegnate anche le parti comuni finite. Per assurdo tu potresti non rogitare perché le scale e le parti comuni non sono terminate.E' legale, chiedo nuovamente, non stabilire un tetto massimo di attesa?
Credo che il tuo avvocato riesca a trovare gli argomenti. Qui mi sembra sia terreno fertile.
Scusa la penosa battuta finale ....
Ultima modifica di un moderatore: