Sagitterpat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, a maggio mi è scaduto il primo anno di validita di un contratto di locazione e mi sono dimenticata di registrare la proroga per l'anno successivo. Posso registrarlo adesso ? qualcuno sa come procedere e come pagare l'eventuale sanzione all'AGE? Grazie

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente intendi che non hai pagato l'annualità successiva, non la proroga. Puoi farlo ora, le more saranno minimali, pochi euro. Con Rli web il programma calcola già gli interessi dovuti

Sagitterpat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta ma mi sono espressa male.
Il contratto è transitorio per studenti con cedolare secca con possibilità di rinnovo o proroga. A maggio scadeva la prima annualità e mi sono dimenticata di comunicare la proroga all'agenzia cosa mi conviene fare?

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La procedura è la stessa. Rli web, oppure chiedi a chi ti ha registrato il contratto un anno fa, oppure prenoti un appuntamento all'agenzia delle entrate e vai dal vivo

Sommadeiquadrati

Membro Junior
Professionista
Buongiorno, a maggio mi è scaduto il primo anno di validita di un contratto di locazione e mi sono dimenticata di registrare la proroga per l'anno successivo. Posso registrarlo adesso ? qualcuno sa come procedere e come pagare l'eventuale sanzione all'AGE? Grazie

La soppressione della sanzione applicabile in caso di mancata comunicazione all’Agenzia delle Entrate della proroga (e della risoluzione) di un contratto di locazione per il quale si è optato per la cedolare secca (cfr. art.3-bis, co.1 del DL 34/2019), ha di fatto reso tale adempimento non più obbligatorio, ma rimane comunque consigliabile, anche ai fini delle imposte dirette.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto