Scusate se porto di nuovo up questa discussione. Pensa che ti ripensa avrei altre due domande.
1. Come detto questa casa è una nuova costruzione che fa parte di una serie di villette a schiera. Ecco, due di queste ancora sono invendute. Una è più grande e quindi altro oggetto, ma l'altra è come la mia. Specifico che i proprietari sono diversi da quelli che avevano la mia, e che ci sono diverse differenze di finiture interne (completamente diverse anzi) e anche di classificazione energetica (la mia ha riscaldamento a pavimento, quelle invendute no oltre ad essere una categoria energetica più bassa). Io ho anche il cortile più grande (capirai) 🤣 Insomma, la richiesta per la casa simile alla mia è secondo me assurda, si parla di 13.000 più di quanto l'ho pagata io. Mi chiedevo una cosa. Vista questa situazione di stallo, visto che molti vengono a visitarla ma è ancora sul mercato, ha senso che io tenti di mettere in vendita anche la mia? Mi stanno assalendo mille dubbi sul fatto di riuscire nell'impresa e ho paura di rimanere bloccata qui a vita ommioddio non posso farcela all'idea, la sola idea di vendere e andare altrove è la cosa che mi dà serenità. Fate voi.
2. Mettiamo che decido di vendere. Mettiamo che stavolta inizio a guardare in giro prima cosa c'è per avere un'idea o per desistere. Trovo la casa dei miei sogni ma non ho venduto la mia. Il mio AI mi aveva detto mesi fa che potevo tentare di fare una proposta condizionata alla vendita. Francamente, c'è qualche proprietario che accetta una condizione del genere? Io non so se lo farei per dire. 🤔 E forse mi sono risposta.
Grazie mille
Elisa