Buongiorno a tutti, nel 2007 mi sono occupato della compravendita di un immobile che aveva come titolo di provenienza una compravendita e una successiva donazione fatta dal marito alla moglie, che era già proprietaria del 50% .
La parte acquirente aveva richiesto un mutuo alla sua banca che gliel'ha concesso senza problemi.
Oggi la banca degli attuali acquirenti ( che tra l,altro è lo stesso istituto di 7 anni fà ) si rifiuta di concedere il mutuo proprio x la donazione, in quanto affermano che la figlia minorenne dei primi proprietari potrebbe un domani chiedere l'annullamento dell'atto !
Ho proposto agli acquirenti di cambiare banca ma ormai hanno il timore di acquistare !
Cosa posso fare x risolvere la questione ????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno !
Franco - GF
Fonte: Rivendita immobile proveniente da precedente donazione | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
La parte acquirente aveva richiesto un mutuo alla sua banca che gliel'ha concesso senza problemi.
Oggi la banca degli attuali acquirenti ( che tra l,altro è lo stesso istituto di 7 anni fà ) si rifiuta di concedere il mutuo proprio x la donazione, in quanto affermano che la figlia minorenne dei primi proprietari potrebbe un domani chiedere l'annullamento dell'atto !
Ho proposto agli acquirenti di cambiare banca ma ormai hanno il timore di acquistare !
Cosa posso fare x risolvere la questione ????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno !
Franco - GF
Fonte: Rivendita immobile proveniente da precedente donazione | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati