Bisogna attendere con pazienza che sistemino le cose. Non sono problemi che possiamo risolvere noi, io continuo a ricevere scarti immotivati e oltre a incavolarmi non posso farci nulla.
ok grazie...ma anche a voi vi blocca ancora prima di riuscire a chiudere ed inviare? Io proprio non riesco a giungere a conclusione...

:disperato: A me è la prima volta che capita di non riuscire a portare a termine la procedura... sono abbastanza disperata..è un anno che faccio risoluzioni e mai un problema del genere...la versione installata è l'ultima (aggiornamento del 05.10.2017) non so che altro inventarmi
forse dimentichi qualche dato nel quadro precedente

Nel quadro A ho compilato la sezione identificativo del contratto con indicazione del tipo di contratto; lasciata vuota la sezione I, compilata la sezione II (Adempimenti successivi; cedolare secca; data risoluzione; codice identificativo del contratto) e sezione III (cognome, nome, CF e tipo di soggetto); Impegno alla presentazione telematica (tutti i quadri): confermo e mi crea i quadri B C D e riepilogo.
Appena compilo il locatore in B mi da come messaggio "Attenzione il quadro B non deve essere compilato". Lo fa con tutti i quadri.

Se così fosse non la lascerebbe chiudere il quadro, la realtà è che anche la nuova versione non ha risolto tutti i problemi. Manda una mail all'assistenza di Entratel, ti richiamano quasi subito e ti confermeranno che non sei l'unica ad avere problemi (se ti può essere di conforto)

Se così fosse non la lascerebbe chiudere il quadro, la realtà è che anche la nuova versione non ha risolto tutti i problemi. Manda una mail all'assistenza di Entratel, ti richiamano quasi subito e ti confermeranno che non sei l'unica ad avere problemi (se ti può essere di conforto)
e come lo conforto il cliente che non riuscirà a comunicare nei tempi la risoluzione anticipata?

e come lo conforto il cliente che non riuscirà a comunicare nei tempi la risoluzione anticipata?
Ai clienti di solito non importano le spiegazioni, quando torna tutto a regime (spero a breve) invia; al massimo,se non vuoi caricarli al cliente, ti troverai da pagare qualche spicciolo di sanzioni e interessi per il ritardo. L'alternativa è fare il cartaceo e consegnare all'ADE; in questo periodo allo sportello, viste le difficoltà negli aggiornamenti, hanno disposizione di accettare gli adempimenti anche dagli agenti immobiliari e da chi sarebbe obbligato al telematico.

Sì, noi ne abbiamo portati un tot cartacei all'ADE...
Stessa cosa. Per alcune annualità, scartate con motivazioni assurde, abbiamo risolto mettendo come richiedente il conduttore. E sono passate. Per altre, scartate comunque, non c'è stata altra soluzione che perdere tempo all'Ade e fare il cartaceo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro