Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Posso proporlo, fermo restando che dovendo io rifare tutta l'istruttoria del mutuo (perizia compresa) se ne andrà qualche settimana. la cosa straziante è che si riesce a parlare solo tramite avvocati il che rende tutto complicato e dispendiosoIl notaio può andare da lei a fare la procura.
Molti notai lo fanno.
Hai proposto, prendendo atto che consideravi efficace il contratto, nonostante la nomina tardiva?Non ho firmato più nulla: mentre cercavo di capire come muovermi è arrivata autorizzazione del giudice, quindi ho proposto una data per il rogito
No, per iscritto (PEC + raccomandata) c'è stata solo la mia diffida. Anche secondo me non sono interessati a vendere ma non capisco come tutelarmi per non rimetterci dei soldi (oltre a quelli già spesi). In questo momento anche potendo richiedere il doppio della caparra non coprirei tutti i costi dell'agenzia.Hai proposto, prendendo atto che consideravi efficace il contratto, nonostante la nomina tardiva?
e a loro andava bene?
Cioè, vi siete accordati per iscritto ?
Perché hai mandato diffida, senza prima cercare spiegazioni ?
A me pare che attualmente non siano interessati a vendere ; se così non fosse, due ore per andare dal notaio si trovano.
Il tuo notaio ti supporta ?
Parlare con loro è difficilissimo: non rispondono all'agenzia (nè l'avvocato, nè la signora) o almeno questo mi viene riportato dall'agente, io ho il num dell'avvocato che però non risponde al cell. Sappiamo soltanto da una mail inviata dall'avvocato che a luglio anche la signora aveva dei problemi di salute e che il marito era ricoverato, ma che la moglie si diceva assolutamente intenzionata a vendere nel più breve tempo possibile. Da qui la diffida.Perché hai mandato diffida, senza prima cercare spiegazioni ?
Sisi infatti per la diffida abbiamo fatto cosìScrivi all'avvocato una PEC.
Telefonare non serve a niente.
La moglie è stata nominata tutore ad inizio giugno solo dopo la scadenza dei termini riportati nella proposta di acquisto (fine maggio). Dopo la nomina la moglie ha firmato la proroga (ma io no), e quindi ottenuto dopo qualche settimana anche l'autorizzazione a vendere. A questo punto abbiamo provato a fissare il rogito per fine luglio ma la moglie si è detta indisponibile per malattia sua e ricovero del marito. A questo punto ho mandato diffida per informarli che gli avrei dato tempo fino ad inizio settembre dopo di che mi sarei dovuta tirare indietro a causa della scadenza della delibera della bancaLe sospensive si sono avverate? Se sì avete un contratto valido efficace e quindi sono dovute le provvigioni al mediatore. Se il venditore non ti restituisce spontaneamente il doppio della caparra o i danni se superiori dovrai fargli causa.
Non ho ben capito se hai acconsentito a una proroga o lo hai diffidato ad adempiere.
Gratis per sempre!