stellina86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bella domanda io chiedo i soldi alla sig.ra b e mi tengo ciò che non le ho versato ...so che non è la soluzione non so proprio che fare

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la soluzione secondo me è una sola.
alla data del tuo rogito tu paghi e tu ritiri le chiavi: le chiavi di casa tua.
poi fai come vuoi :)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se il signor "B" ti ha lasciato in mano una cifra sostanziosa, stai pur tranquillo che una soluzione la trova.

Ovviamente sempre meglio avere le chiavi.

vero.
ma poichè, mi pare di capire che i soldi servono per comprare l'altra casa e via di questo passo, non so quanto la cifra possa essere sostanziosa.

ps.
non foglio fare il gufo. però se l'incidente dovesse essere... irreparabile, sai che cinema?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dai pyer, non ricominciare :)
si puo' fare? senz'altro si, se le parti sono d'accordo e avevano esplicitato tale accordo.
ma se tale accordo non era stato sottoscritto, non è che puoi cambiare le carte in tavola senza il benestare dell'acquirente.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti,
ho un problema urgente e non so cosa fare... Allora vi spiego la mia situazione:
Io e il mio fidanzato abbiamo fatto il preliminare di acquisto della casa a febbraio dando tempo alla proprietaria Sig.ra"B" di trovare un'altra abitazione e che il rogito deve avvenire entro il 30/07/15. La sig.ra "B" ha trovato casa dai Sigg. "C" e anch'essi hanno messo la data del rogito il 30/07/15. I Sigg. "C" hanno trovato casa dalla Sig.ra "D" sempre anch'essi hanno il rogito entro il 30/07/15. Oggi mi chiama l'agenzia dicendomi che noi dovremo fare il rogito i primi di luglio ma non entreremo in casa fino al 30/07/15 in quanto devono passare un tot di giorni affinchè entrino in valuta gli assegni per poter fare gli altri rogiti in modo che alla fine la Sig.ra B farà il rogito dopo una settimana rispetto al nostro e i Sigg. C la settimana dopo. Mi chiedo questo l'agenzia mi può obbligare a fare il rogito e non avere il possesso della casa fino al 30/07/15? E' possibile che non si possa fare tutti i rogiti nella stessa giornata a causa dei assegni che le banche devono dare ai venditori? aiutatemi vi prego grazie a tutti

Si tratta di una semplice consegna differita dell'immobile.

Posto che come già citato in altri post la compravendita è assolutamente efficace anche in mancanza della consegna, poichè con l'atto notarile si trasferisce il titolo della proprietà.

Dalla data del rogito il titolo è tuo e quindi disponi del bene.

Trenta giorni non sono la fine del mondo.

Come diceva il buon @ab.qualcosa trattieni una somma e prevedi delle penali nel caso in cui i ritardi della consegna subissero ulteriori lungaggini.

Per il resto stai tranquilla.

Una volta che l'alloggio è tuo chi e se lo occupa deve per forza farlo a fronte di un titolo/contratto.

A proposito.

Domanda a Voi colleghi intervenuti:

Ma non era inadempiente "in automatico" uno che non consegna la casa al rogito..??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto