Elisabetta1

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti !!!

Avrei bisogno di una informazione,
1 anno fa ho acquistato tramite agenzia con rogito notarile un appartamento, l'agente immobiliare ha portato l'intera documentazione fornitagli dal venditore al notaio ma ora ci siamo accorti che il mappale sulle parti comuni è sbagliato o meglio la pratica di accatastamento e frazionamento delle parti comuni e stata sbagliata dal geometra .
volevo chiedervi se l'atto puo' risultare nullo ? e come si potrebbe risolve la questione ?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti !!!

Avrei bisogno di una informazione,
1 anno fa ho acquistato tramite agenzia con rogito notarile un appartamento, l'agente immobiliare ha portato l'intera documentazione fornitagli dal venditore al notaio ma ora ci siamo accorti che il mappale sulle parti comuni è sbagliato o meglio la pratica di accatastamento e frazionamento delle parti comuni e stata sbagliata dal geometra .
volevo chiedervi se l'atto puo' risultare nullo ? e come si potrebbe risolve la questione ?
Si deve solo fare una rettifica catastale e se proprio ci tieni anche una rettifica del rogito, è un mero errore materiale, nulla di preoccupante.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un geometra che con un colpo di bacchetta magica cambia il testo dei rogiti, che una volta registrati e trascritti sono IMMODIFICABILI, vorrei proprio vederlo!
Non penso serva rettificare il rogito: potrebbe bastare sistemare al catasto.
Alla rivendita, si specificherà perché la situazione catastale del rogito di provenienza(quello dell’anno scorso) non corrisponde a quella di adesso.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non penso serva rettificare il rogito: potrebbe bastare sistemare al catasto.
Alla rivendita, si specificherà perché la situazione catastale dilemma rogito di provenienza(quello dell’anno scorso) non corrisponde a quella di adesso.

Sono sempre soluzioni del tipo "mettiamoci una pezza". La verità è che oggi è molto difficile trovare gente che sia professionista nel vero senso della parola, fanno tutto alla rinfusa senza ragionare, nei miei rogiti passati ho avuto a che fare con un notaio che si avvaleva di segretarie da interdizione, neanche capaci a copiare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità